29 luglio 2016 17:30

Sono un bisessuale italiano di 25 anni, innamorato di un ragazzo stupendo che però vive lontano. Ci vediamo solo una volta al mese, a volte anche meno. Qualche settimana fa ho fatto sesso con una compagna di università. Non è stato niente di che: lei era un po’ ubriaca e mi ha fatto male coi denti durante il petting, per cui non avevo una grande erezione e non sono venuto. Ma fare sesso con una donna mi è piaciuto. Voglio rifarlo, però amo il mio ragazzo e non lo voglio ferire. Sono destinato a essere infedele?

—More Or Less

Gli italiani fanno petting coi denti? Buono a sapersi. Altra cosa molto utile è conoscere se stessi. Ora, io non mi permetterei mai di insinuare che i maschi bisessuali non possano essere monogami — anche se è esattamente quel che dico di solito degli uomini etero, degli uomini gay, delle donne etero e delle lesbiche — ma per te sarebbe sciocco impegnarti in una relazione monogama. E non perché tu sia “destinato a essere infedele”, MOL, ma perché infedele lo sei già stato.

Ecco cosa sai di te stesso: che sei bisessuale, che vuoi fare sesso sia con donne che con uomini, e che non vuoi tradire. Questo significa che dovrai o ridiscutere le regole della tua attuale relazione — ottenere l’ok del tuo ragazzo per fare sesso con una donna di tanto in tanto — oppure concludere la relazione e trovarti un fidanzato (o una fidanzata) che ti diano l’ok.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Questo articolo è stato pubblicato su The Stranger.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it