Arrestato l’uomo armato che ha fatto irruzione nella sede della tv olandese

Un uomo armato ha fato irruzione nella sede della televisione nazionale olandese a Hilversum, venti chilometri a est di Amsterdam, chiedendo di trasmettere un messaggio

L’uomo che ha fatto irruzione nella tv olandese ha agito da solo

La polizia olandese ha confermato che l’uomo che ieri sera ha fatto irruzione nella sede della televisione pubblica nazionale Nos ha agito da solo e non ha legami con organizzazioni terroristiche. L’uomo, 19 anni, identificato come Tarik Z., è stato arrestato e comparirà oggi in tribunale per un’udienza a porte chiuse. È stato definito un “appassionato delle teorie del complotto”.

La nota della polizia spiega che la storia dell’attacco informatico e dell’esplosivo piazzato nella sede della tv era un’invenzione e che la pistola usata durante l’irruzione era finta. Afp

Irruzione di un uomo armato nella sede della tv nazionale olandese

Un uomo armato ha fatto irruzione nella sede della televisione nazionale olandese Nos, chiedendo di trasmettere un messaggio in onda. È stato subito arrestato. L’edificio della redazione di Nos, a Hilversum, venti chilometri a est di Amsterdam, è stato evacuato, non ci sono danni né feriti. Al momento le trasmissioni della rete sono ancora interrotte.
Un twit di un giornalista di Nos mostra il presunto assalitore negli studi della tv.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.