È morto il fondatore del gruppo di musica elettronica Tangerine Dream

Edgar Froese, fondatore dello storico gruppo tedesco, è morto il 20 gennaio all’età di 70 anni a causa di un’embolia polmonare

È morto Edgar Froese dei Tangerine Dream

Edgar Froese, fondatore dello storico gruppo tedesco di musica elettronica Tangerine Dream, è morto il 20 gennaio all’età di 70 anni a causa di un’embolia polmonare. Lo ha confermato il sito internet della band. Era nato a Sovetsk, in Russia, nel 1944, quando la città si chiamava ancora Tilsit.

Edgar Froese fondò i Tangerine Dream nel 1967 ed è rimasto l’unico membro fisso del gruppo fino a oggi. I Tangerine Dream hanno pubblicato decine di album e composto la colonna sonora di film come Fenomeni paranormali incontrollabili e Risky Business - Fuori i vecchi…i figli ballano. Frose ha pubblicato anche diversi album solisti. Recentemente, aveva composto la colonna sonora del videogioco Grand theft auto V.

I Tangerine Dream hanno avuto una forte influenza in diversi generi musicali, dal Krautrock, alla musica elettronica contemporanea. Pitchfork

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.