Ucciso il capo militare del Fronte al nusra in Siria

Dopo un bombardamento nella provincia di Idlib soono stati uccisi quattro leader del gruppo ribelle affiliato ad Al Qaeda

Confermata la morte del capo militare del Fronte al nusra in Siria

Il gruppo jihadista siriano Fronte al nusra ha confermato sui social network che il suo capo militare Abu Homan al Shami è stato ucciso nei bombardamenti nella provincia di Idlib. Il gruppo ha detto che altri tre capi militari sono stati uccisi: Abu Musab Falastini, Abu Omar Kurdi e Abu Baraa Ansari. Il Fronte al nusra, affiliato ad Al Qaeda, è uno dei gruppi di ribelli più importanti nel conflitto contro il regime di Bashar al Assad. Bbc

Ucciso un comandante del Fronte al Nusra in Siria

In Siria un’esplosione ha colpito la base di alcuni ribelli del Fronte al Nusra, l’organizzazione jihadista affiliata ad Al Qaeda, uccidendo il comandante Abu Hammam al Shami.

Le esplosioni hanno colpito la provincia nordoccidentale di Idlib, vicino al confine con la Turchia. La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha negato di aver condotto bombardamenti nella zona nelle ultime ventiquattr’ore.

Al Shami era ricercato dal 2012 e aveva combattuto in Afghanistan, in Iraq e in Siria. Reuters

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.