Putin ha fatto tornare l’esercito americano in Europa
Intanto nel mondo
Salah Abdeslam condannato all’ergastolo per gli attentati di Parigi del 2015, la Nato avvia il processo di adesione della Svezia e della Finlandia, Ferdinand “Bongbong” Marcos Jr s’insedia come presidente delle Filippine.
La musica di Kate Bush attraversa le generazioni
Eterea, evocativa e fuori degli schemi. Kate Bush è tornata in vetta alle classifiche grazie a Stranger things, confermando che la musica innovativa è capace di affascinare ogni epoca.
Gusti
Ecco il nuovo Internazionale Kids! ⁠In questo numero: il segreto di un piatto delizioso, perché l’Indonesia vuole cambiare capitale, come si diventa meteorologo, breve storia della conquista della Luna e molto altro.
pubblicità

Ultimi articoli


Legami chimici
Siamo una coppia eterosessuale con una grande differenza di età. In vacanza ho conosciuto un tizio che mi sono fatta mentre il mio compagno guardava. Ho una domanda sul cosiddetto ormone dell’amore.
L’Amazzonia che Bruno Pereira amava
La città di Atalaia do Norte ricorda l’esperto di questioni indigene e difensore dei diritti umani, ucciso nella valle del Javari insieme al giornalista britannico Dom Phillips.
In Iraq la crisi del carburante alimenta contrabbando e proteste
A causa della distruzione delle raffinerie nel paese manca la benzina. Parte del poco carburante disponibile viene contrabbandato in Iran, che è alle prese con la stessa crisi. E questa penuria rischia di innescare nuove proteste.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


24/30 giugno 2022 • Numero 1466 Per salvare il clima bisogna fermare le aziende del gas e del petrolio subito
Le aziende dei combustibili fossili hanno già approvato enormi progetti per lo sfruttamento di nuovi giacimenti, che porteranno l’aumento delle temperature globali oltre tutti i limiti fissati dagli accordi internazionali. Immagine di Harry Fischer e Bryony Szekeres (Guardian Design)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.