Tra Russia e Ucraina la guerra si combatte anche nel ciberspazio
Studenti e insegnanti non vanno a scuola
Molti genitori si rifiutano di mandare i figli in aula, tantissimi insegnanti restano a casa. Negli Stati Uniti le riaperture degli istituti hanno portato alla luce vecchi problemi
Effetto
Un articolo che esce sul New York Times può spostare mezzo milione di dollari di aiuti umanitari. Un gruppo di ricercatori britannici ha intervistato trenta alti funzionari incaricati di assegnare gli aiuti umanitari.
Le notizie di scienza della settimana
Trapiantato il cuore di un maiale, un virus legato all’origine della sclerosi, esplorati nuovi sistemi solari, il clitoride dei delfini: l’attualità scientifica.
pubblicità

Ultimi articoli


Valerio Lundini è serio, per questo fa ridere
L’intervista al comico e autore romano, che sta portando in giro per l’Italia il suo spettacolo teatrale Il mansplaining spiegato a mia figlia.
Oltre la soglia
Simona Iurlaro ha documentato la vita quotidiana della famiglia Leila, di origine egiziana ma residente a Lodi da vent’anni.
Omicron ci obbliga a ripensare l’idea di un covid leggero
In vista della prossima variante e del prossimo inverno, negli Stati Uniti e non solo bisognerà pianificare in anticipo. Le sfide sono già chiare. Gli ospedali dovranno fare i conti sia con il covid-19 sia con l’influenza stagionale.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


14/20 gennaio • Numero 1443 Cosa vuole la Russia
L’intervento in Kazakistan, le minacce all’Ucraina, la strategia di Putin raccontata dalla stampa internazionale
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.