Le notizie

°  
19 marzo 2025
>>>
Le incognite dopo la telefonata fra Trump e Putin
Essere precari nell’università italiana
Con i tagli decisi dal governo Meloni, molti professori, assegnisti, borsisti e ricercatori rischiano di restare senza lavoro. Le loro storie.
Israele rompe il cessate il fuoco 
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale, la fine della tregua a Gaza e l’arresto di Mahmoud Khalil, studente palestinese della Columbia university, a New York.
I taliban non sono più così isolati
Dopo il loro ritorno erano stati isolati dalla comunità internazionale, che non ne riconosce il governo. Ma ora arrivano aperture da alcuni paesi

Ultimi articoli


L’attacco statunitense allo Yemen è un avvertimento all’Iran
Durante la campagna elettorale Trump aveva rivendicato la scelta di evitare nuovi conflitti. L’attacco ai ribelli huthi, però, segna un cambio di strategia netto.
Le notizie di scienza della settimana 
Le 128 nuove lune di Saturno, gli effetti delle microplastiche sui batteri e le conseguenze dell’acidificazione degli oceani sui fitoplancton: l’attualità scientifica, in breve.
Intelligenze artificiali autonome
Una delle novità nel mondo dell’ia sono gli agenti autonomi: una forma avanzata della tecnologia in grado di migliorare le proprie prestazioni con l’autoapprendimento. Con alcuni rischi per la nostra società.

Il settimanale


14/20 marzo 2025 • Numero 1605 La grande fabbrica delle truffe online
È un’industria paragonabile per dimensioni al traffico di droga, ma è più difficile da combattere. E chiunque può cadere nella trappola. Immagine di Doug Chayka
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.