Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale, la fine della tregua a Gaza e l’arresto di Mahmoud Khalil, studente palestinese della Columbia university, a New York.
Durante la campagna elettorale Trump aveva rivendicato la scelta di evitare nuovi conflitti. L’attacco ai ribelli huthi, però, segna un cambio di strategia netto.
Le 128 nuove lune di Saturno, gli effetti delle microplastiche sui batteri e le conseguenze dell’acidificazione degli oceani sui fitoplancton: l’attualità scientifica, in breve.
Una delle novità nel mondo dell’ia sono gli agenti autonomi: una forma avanzata della tecnologia in grado di migliorare le proprie prestazioni con l’autoapprendimento. Con alcuni rischi per la nostra società.
Non so esattamente dove stai andando, Pesci, ma sono certo che è la direzione giusta. Il tuo amor proprio è al culmine. La tua capacità di vedere il miglior futuro possibile è lucida e forte. Il tuo impegno nel metterti con grazia al servizio...
Leggi
La fotografa Alice Poyzer mette al centro del suo processo creativo gli animali imbalsamati, che usa per capire e accettare il suo disturbo dello spettro autistico.
È un’industria paragonabile per dimensioni al traffico di droga, ma è più difficile da combattere. E chiunque può cadere nella trappola. Immagine di Doug Chayka