Informazione tossica, colonialismo digitale e profitti
Sole
Futura è un viaggio in più di venti città italiane grandi e piccole. Ragazze e ragazzi parlano di lavoro, scuola, paure, amore, amicizie, sogni e fanno capire che paese è e sarà l’Italia.
Europa orientale, delta plus e le altre notizie 
Crescono i casi in Bulgaria, Romania e Russia, il Regno Unito sorvegliato speciale, un’inchiesta sulle case di cura italiane: l’attualità sulla pandemia.
Il cibo è linguaggio
La nuova edizione della biennale Foto/Industria si concentra sul racconto della questione alimentare attraverso gli scatti di autori del passato e contemporanei.
pubblicità

Ultimi articoli


Fabio Mollo racconta una scena di Anni da cane
“Questo piano sequenza descrive come la fantasia di Stella, la protagonista del film, riesce a trasformarsi in realtà”, dice il regista nel video.
I patti educativi che sostengono la rigenerazione culturale dei territori
Dalle periferie possono nascere progetti e iniziative che danno a ragazze e ragazzi l’opportunità di emanciparsi dalla loro provenienza familiare. La scuola è il luogo privilegiato, ma deve aprirsi a nuove esperienze.
L’inafferrabile Julian Assange
Una telefonata, un hacker misterioso, le verifiche e il lavoro di una squadra di grandi giornalisti. La più grande fuga di notizie della storia, dall’archivio di Internazionale.
Éric Zemmour, lo xenofobo che scombina le presidenziali francesi
Commentatore televisivo, scrittore di libri, gioca a nascondino su una sua candidatura alle elezioni di aprile e incita all’odio razziale con la pretesa di interpretare il malessere dei francese. Secondo i sondaggi ci sta riuscendo.
Intanto nel mondo
Il Benin diventa uno dei pochi paesi africani a legalizzare l’aborto, ventiquattro persone accusate d’incendio doloso messe a morte in Siria, Sandra Mason è stata eletta prima presidente di Barbados.
pubblicità

Cultura


L’umanità e la fragilità di France sono lo specchio di un paese
Il nuovo film di Bruno Dumont racconta la storia di una giornalista che porta il nome del suo paese, è bella e piena di sé. Ma la “tela” dello schermo patinato e levigato della tv è destinata a rompersi.

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


22/28 ottobre 2021 • Numero 1432 Questa crisi energetica è diversa
Perché i forti aumenti delle bollette sono collegati al cambiamento climatico
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.