Le zone rosse in Italia e le altre notizie sul virus
Cosa succede intanto nel mondo
Gli Stati Uniti rimuovono il Sudan dalla lista dei paesi che sostengono il terrorismo, proteste degli indigeni in Colombia e manifestazioni in Nigeria.
La campagna elettorale americana in miniatura
Negli Stati Uniti è difficile trovare comunità dove convivono opinioni politiche diverse. Ma ci sono delle eccezioni. Come Easton.
TikTok a piccole dosi
Mia figlia preadolescente va matta per TikTok mentre io sono tentata di vietarlo. Ha ragione lei a dirmi che “sono come Trump”?
pubblicità

Ultimi articoli


Avocado afrobeat
Ballate scure e piene d’amore, spiagge sexy e psichedeliche, un glorioso afrobeat.
La disuguaglianza della politica
Già Machiavelli pensava che i ricchi fossero il più grande pericolo per la democrazia. Nel suo nuovo libro, l’economista Julia Cagé conferma questa intuizione.
Cara catastrofe, un dialogo con Vasco Brondi su questi tempi incerti
I dieci anni di Cara catastrofe, la pandemia, Ferrara, il suo ultimo tour, la relazione con la sua musica e con quella degli altri.
Le scuole sono più sicure di quanto si pensi
Gli studi condotti negli Stati Uniti mostrano che i casi di covid-19 nelle scuole sono pochi anche nelle regioni dove i contagi sono in aumento. E bisogna ricordare che la chiusura ha effetti negativi su studenti e famiglie.
La grande incomprensione tra laicità francese e mondo islamico  
Il presidente Macron deve spiegare meglio il concetto di laicità praticato in Francia. Il paese combatte l’islam radicale e non la religione musulmana.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


16/22 ottobre 2020 • Numero 1380 Prepararsi all’atterraggio
Licenziamenti e perdite enormi: il settore aereo è uno dei più colpiti dalla pandemia. E ora deve inventarsi un nuovo futuro
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.