Come rispondere alle sfide della Cina
L’estate in carcere
In molte celle non ci sono docce e non arriva acqua potabile. In altre le finestre sono chiuse in modo da non far passare l’aria. 
Tra il mare e l’inferno
Nelle gallerie sotto Napoli ci sono ossari, un carro armato, rifugi di criminali. Leggende del passato e storie di oggi.
Daebak!
In coreano significa “incredibile!”. È una delle parole che scopriamo nel nuovo numero di Internazionale Kids che parla di k-pop, mostri marini e molto altro.
pubblicità

Ultimi articoli


Il labirinto dei certificati e le altre notizie sul virus
Nell’Unione europea ogni paese ha regole diverse per il green pass, la People’s vaccine alliance denuncia prezzi troppo alti dei vaccini, in Birmania l’esercito approfitta della crisi sanitaria: l’attualità sulla pandemia.
Il laboratorio di Gibellina
Dal 30 luglio al 29 agosto si svolgerà la terza edizione del festival di fotografia Images Gibellina, in provincia di Trapani. In programma 31 mostre tutte all’aperto con allestimenti d’eccezione.
Il rinascimento della plastica aggrava la crisi climatica
Le aziende petrolifere guadagnano più di 400 miliardi di dollari all’anno producendo plastica, che ormai pervade l’intero ecosistema e l’organismo umano. Non basta riciclarla, bisogna smettere di usarne troppa e male.
Spazio
I miliardari Richard Branson, Jeff Bezos ed Elon Musk puntano a conquistare il mercato dei viaggi spaziali. Ma è un’industria che rischia di avere un impatto catastrofico sull’ambiente.
Sarà complicato fare i conti con le conseguenze dei roghi in Sardegna
Le fiamme che hanno devastato l’isola avranno effetti che già ora è possibile intravedere sull’ambiente, sull’economia e sulla società. Cosa dicono gli esperti su quelli a breve e a lungo periodo, e su cosa fare in materia di prevenzione.
pubblicità
pubblicità
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.