Tre lezioni dalle proteste ungheresi
Come non diventare brutte persone
I nostri peggiori atteggiamenti hanno origini antiche. Con un piccolo sforzo però possiamo fare meglio, o meno peggio.
Una nuova civiltà
Un numero crescente di europei estenuati darà sempre più il suo consenso a forze politiche di stradestra che promettono di accontentarli in tutto.
A Natale regalati o regala Internazionale
Quest’anno regala un abbonamento a Internazionale. Fino al 26 dicembre costa 99 euro invece di 109 euro.
pubblicità

Ultimi articoli


Voglio tutto
Da circa trent’anni coltivo un’insana passione per la storia medievale. Ovviamente ho riempito la casa di libri. Mi sentivo a disagio, però, pensando a quanta parte di storia stavo trascurando.
Chi è Claudia Sheinbaum, la nuova sindaca di Città del Messico
La scienziata, ex assessora all’ambiente, ha aperto il mandato come prima cittadina della capitale messicana confermando il suo sostegno alle politiche del presidente Obrador.
Tre lezioni dalle proteste ungheresi
Le norme contro l’immigrazione e la legge sul lavoro unite all’autoritarismo hanno finito per coalizzare la destra e la sinistra contro il premier Orbán.
pubblicità

Bloc notes


Playlist, il meglio del 2018
Playlist è il nuovo numero di Internazionale extra. Libri, foto, cinema, musica, fumetti, serie tv, videogiochi e gadget del 2018, nelle recensioni della stampa di tutto il mondo. In edicola dal 5 dicembre.

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


14/20 dicembre 2018 • Numero 1286 Contro la meritocrazia
L’idea di una società che premia il talento e il lavoro non ha fatto sparire le disuguaglianze. Anzi, ha creato nuove élite di privilegiati. Un articolo del filosofo Kwame Anthony Appiah.
Altri numeri