Le notizie

°  
3 ottobre 2024
>>>
La mano pesante del governo italiano
Fino a dove si spingerà Netanyahu
L’Iran ha lanciato missili verso Israele, dopo che Tel Aviv ha ucciso il capo di Hezbollah e ha avviato l’invasione del Libano. C’è il rischio concreto che il conflitto coinvolga tutta la regione.
Rilevanza
Kohei Saito è un filosofo giapponese e il suo ultimo libro sulla decrescita ha venduto oltre cinquecentomila copie nel solo Giappone. Sarà questo fine settimana a Ferrara, per l’incontro conclusivo del festival.
Un nuovo leader per recuperare consensi
Shigeru Ishiba, ex ministro della difesa del Giappone, è stato eletto presidente del Partito liberaldemocratico, che è in grave crisi per uno scandalo. Ora guiderà anche il governo.

Ultimi articoli


I film della settimana, scelti da Internazionale
Da Joker: folie à deux di Todd Phillips a Familia di Francesco Costabile. Le recensioni della stampa straniera.
Il caos mondiale e le elezioni americane sono legati a doppio filo
La guerra in Medio Oriente e quella in Ucraina sono al centro degli scontri tra candidati. Il resto del mondo non vota ma subirà le conseguenze delle elezioni.
Le notizie di scienza della settimana
L’intera costa della Germania è inquinata da plastica, un bambino su tre ha un problema di miopia, il cambiamento climatico incide sui cervi: l’attualità scientifica, in breve.

Il settimanale


4/10 ottobre 2024 • Numero 1583 Fino a dove si spingerà Netanyahu
Israele uccide il capo di Hezbollah e invade il Libano. L’Iran risponde lanciando missili. A un anno dal 7 ottobre il premier israeliano porta l’intera regione sull’orlo di una guerra totale. Foto di Pamela Smith (Ap/Lapresse)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.