Perché Giorgia Meloni va presa sul serio
Un test per la democrazia brasiliana
Alle presidenziali del 2 ottobre si sfideranno il populismo autoritario di Bolsonaro e il tentativo di Lula di non far cadere il paese in un caos come quello creato da Trump.
I russi scappano dalla guerra
Dopo l’annuncio della mobilitazione dei riservisti, decine di migliaia di persone si sono rifugiate all’estero. E in diverse regioni del paese sono scoppiate le proteste.
I limiti valgono per tutti
Ho quindici anni e, anche se non sono più una ragazzina, i miei genitori ancora mettono limiti sul tempo da passare al telefono, ma intanto chi controlla quanto ci stanno loro?
pubblicità

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Colpito intenzionalmente un asteoride con la navetta Dart, una specie su otto di uccelli è vulnerabile, il flaring è inefficiente e inquinante, epidemia di ebola in Uganda, si restringono i ghiacciai svizzeri: l’attualità scientifica.
Sguardo a oriente
Gli scomparsi in Siria, la Palestina sempre più sola, la guerra in Ucraina che nasconde il resto del mondo: il Medio Oriente al festival di Internazionale.
La notte del 12 è un film su tutte le donne uccise dagli uomini
Dominik Moll firma un’opera sulla circolarità del male usando tutti i registri del noir per fotografare una società ossessivamente maschilista, che getta sulle donne uccise la colpa della loro morte.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


30 settembre/6 ottobre 2022 • Numero 1480 La vittoria della destra vista dalla stampa straniera
Fratelli d’Italia è il primo partito e la destra ha la maggioranza in parlamento nonostante il crollo della Lega. Il centrosinistra delude le aspettative, mentre i cinquestelle vanno meglio del previsto
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.