Le notizie

°  
28 aprile 2025
>>>
Tutti pazzi per la quinoa
La Spagna paralizzata da un enorme blackout
Treni e metropolitane sono fermi in tutto il paese. A Madrid e Barcellona molti abitanti sono scesi in strada con i loro telefoni in cerca di rete.
I nativi si aspettavano di più dal governo di Arévalo
Il presidente del Guatemala, al potere da poco più di un anno, aveva promesso cambiamenti contro la corruzione e a favore delle comunità indigene. Ma finora non ha fatto molto.
Il nome della rosa alla Scala 
Il successo dell’opera di Francesco Filidei, ispirata al romanzo di Umberto Eco, è la prova che questo genere è ancora un grande racconto popolare.

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana  
L’effetto dei bombardamenti statunitensi con l’agente arancio in Vietnam, la cooperazione tra femmine di bonobo, il più antico fossile di formica conosciuto: l’attualità scientifica, in breve.
I piani di Trump per creare un nuovo baby boom
La destra statunitense è preoccupata per il declino demografico del paese e propone una serie di misure per invertire la tendenza. Ma alla Casa Bianca ci sono idee molto diverse su come riuscirci.
Il pericoloso ritorno delle mine antipersona in Europa
Cinque paesi dell’Unione vogliono lasciare il trattato che ne vieta l’uso. Una scelta che rischia di mettere in pericolo i civili e di indebolire ulteriormente il diritto umanitario internazionale.

Cultura


Tempo di una pausa
Per ogni Taylor Swift che dà il marchio a un’era con la sua presenza infinita sul palco c’è una giovane artista che mette la sua carriera in pausa, e che non ha neanche cominciato il suo percorso servendo ai tavoli come Madonna.

Altri articoli

Il settimanale


24 aprile/1 maggio 2025 • Numero 1611 Andate in pace
La morte di Francesco mette fine a un pontificato che ha profondamente cambiato la chiesa cattolica con un’attenzione particolare ai poveri e alla ricerca della pace. Vita di Jorge Mario Bergoglio. Foto di Stefano Dal Pozzolo (Contrasto)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.