La morte di Francesco mette fine a un pontificato che ha cambiato la chiesa cattolica con un’attenzione particolare ai poveri e alla ricerca della pace. Vita di Jorge Mario Bergoglio.
Anarchici, socialisti, antifascisti, sindacalisti, persone considerate pericolose perché libere: le loro storie in un libro a cura di Michele Lapini, Francesca Delneri e Valentina Gabusi.
La superficie innevata sulle due principali catene montuose dell’Asia si è ridotta per il terzo anno consecutivo, minacciando di ridurre la portata dei fiumi da cui dipendono due miliardi di persone.
Harriet Tubman (1822-1913) è stata una delle donne statunitensi più coraggiose di sempre. Dopo essere sfuggita alla schiavitù, tornò eroicamente molte volte nelle piantagioni del sud per aiutare altri schiavi a liberarsi. Per fare questi...
Leggi
La morte di Francesco mette fine a un pontificato che ha profondamente cambiato la chiesa cattolica con un’attenzione particolare ai poveri e alla ricerca della pace. Vita di Jorge Mario Bergoglio. Foto di Stefano Dal Pozzolo (Contrasto)