Le notizie

°  
23 aprile 2024
>>>
Cosa spinge i paesi di tutto il mondo ad armarsi sempre di più
La fine della democrazia indiana
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, i rischi di una rielezione di Modi in India e il nuovo fronte nello scontro tra Cina e Stati Uniti.
Le navi da crociera sono una catastrofe
Anche se diverse compagnie dicono di essere diventate più sostenibili, questi enormi resort galleggianti devastano l’ambiente e inquinano gli oceani. Il video del Guardian.
A Musk fanno comodo le idee della destra
Il voltafaccia dall’Ucraina alla Russia rientra in un suo più vasto slittamento verso destra, come testimonia la sua adesione alle teorie del complotto.

Ultimi articoli


Storia del rapporto complicato tra Stati Uniti e Iran
Negli ultimi 45 anni Washington ha cercato in vari modi di limitare l’influenza iraniana in Medio Oriente, con risultati spesso controproducenti. Analizzare quelle politiche può aiutare a capire gli equilibri attuali tra i due paesi.
Le notizie di scienza della settimana
Cancro al seno, stanchezza e monopattini: l’attualità scientifica, in breve.
La scommessa americana per impedire la vittoria di Putin in Ucraina
Dopo mesi di trattative gli Stati Uniti hanno approvato il pacchetto di aiuti all’Ucraina. Non basteranno a vincere la guerra, ma possono cambiare le cose sul campo.

Cultura


La nuova frontiera del disordine bulgaro
Era la fine del 2010 e avevo deciso di tornare in Bulgaria. Ero rimasto più di dieci anni negli Stati Uniti, e non avrei mai immaginato che un giorno sarei tornato sui miei passi.

Altri articoli

Il settimanale


19/25 aprile 2024 • Numero 1559 La guerra santa dei coloni
L’occupazione israeliana della Cisgiordania va avanti da decenni, con insediamenti illegali e furti di terre. Ma negli ultimi mesi la violenza contro i palestinesi è fuori controllo. Immagine di Doug Chayka da foto Getty.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.