Le notizie

°  
6 dicembre 2023
La grande rapina dell’arte
Israele conosceva i piani di Hamas
Un’inchiesta del New York Times rivela che i militari e l’intelligence israeliani sapevano da più di un anno che i miliziani volevano attaccare.
L’Honduras nelle mani delle aziende straniere
Un’azienda statunitense ha fatto causa al paese per 10,7 miliardi di dollari, una cifra pari ai due terzi del bilancio previsto dallo stato per il 2023.
A Natale regalati o regala Internazionale
Scegli una prospettiva più ampia sul mondo e regala un abbonamento a Internazionale o Internazionale Kids.
pubblicità

Ultimi articoli


Il male non esiste è un film davvero magico
Ryūsuke Hamaguchi ha girato un’opera mai schematica sui pericoli del consumismo, raccontando la lotta di una piccola comunità giapponese in difesa del territorio.
La tela diplomatica di Pechino passa anche dai panda
Da decenni la Cina usa questi animali per creare o rafforzare rapporti. La mappa degli animali prestati agli altri paesi rivela i suoi interessi politici e commerciali.
Vladimir Putin va in Medio Oriente per far dimenticare l’Ucraina
Questo viaggio del presidente russo non avrà conseguenze concrete sulla guerra tra Israele e Hamas, ma aiuterà la Russia nella sua battaglia per conquistare il favore dell’opinione pubblica mondiale.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


7/14 dicembre 2023 • Numero 1541 La grande rapina
Dal Metropolitan di New York al Louvre Abu Dhabi, un’inchiesta sulle opere d’arte rubate ed esposte nei musei più famosi del mondo. Immagine di Justin Metz da una foto Wikimedia Commons.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.