Dalle aggressioni sessuali di Hamas agli abusi dei militari israeliani fino all’aumento delle violenze domestiche. Dall’inizio del conflitto a Gaza le sofferenze delle donne sono state strumentalizzate o ignorate.
I due statunitensi lo hanno vinto per la scoperta del micro-rna, una classe di minuscole molecole di rna che svolge un ruolo cruciale nella regolazione genica.
Il 7 ottobre 2023 Israele ha subìto un attacco barbaro. Un anno dopo siamo tutti consapevoli del fatto che a pagare non sia stato solo Hamas, ma anche i due milioni di palestinesi della Striscia di Gaza e l’intera regione.
Nei prossimi giorni t’invito a lavorare alla scrittura di un saggio intitolato “Persone e cose che finora non sapevo di amare”. Per avviare il progetto, visita luoghi che non conoscevi. Vaga in territori inesplorati, invitando la vita...
Leggi
Fredric Jameson non è stato solo un gigante intellettuale. È stato il massimo esempio di marxista occidentale, uno che ha saputo attraversare con coraggio gli opposti che definiscono il nostro spazio ideologico.
Israele uccide il capo di Hezbollah e invade il Libano. L’Iran risponde lanciando missili. A un anno dal 7 ottobre il premier israeliano porta l’intera regione sull’orlo di una guerra totale. Foto di Pamela Smith (Ap/Lapresse)
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.