La lezione antifascista di Matteotti oggi è più utile che mai
Le meduse hanno il futuro garantito
Resistono al riscaldamento dei mari e ai pesticidi, ostruiscono i sistemi di raffreddamento delle centrali nucleari, e la sovrapesca ha sterminato i loro predatori.
Quattro invenzioni nate dall’Apollo 11
Dalla purificazione dell’acqua ai tessuti polimerici, dalla Terra vista dallo spazio all’ambientalismo. Il programma della Nasa ha avuto un impatto sulle nostre vite.
Dove andiamo in vacanza
Nel 2018 i turisti sono stati 1,4 miliardi in tutto il mondo, generando 17mila miliardi di dollari. Un successo che ha anche ricadute negative sulle destinazioni e sui residenti.
pubblicità

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Cinquant’anni sulla Luna, neve artificiale contro lo scioglimento dei ghiacciai, centomila specie animali in pericolo: l’attualità scientifica.
La triste storia di una splendida collezione d’arte
La stanza di Filippo de Pisis a Milano racconta una storia che parte da una collezione d’arte degli anni trenta e arriva all’azione partigiana di via Rasella e all’eccidio delle Fosse Ardeatine.
Consigli non richiesti ad aspiranti scrittori
Scrivere il libro è quasi il meno. Poi servono editori, disegnatori, correttori di bozze, distributori, librerie online e offline, e lettori. L’importante è non scoraggiarsi.
pubblicità

Parole chiave


pubblicità

Il settimanale


19/25 luglio 2019 • Numero 1316 Macelli
Storia di Lorenzo Orsetti, partito dalla periferia di Firenze e morto in Siria combattendo insieme ai curdi contro il gruppo Stato islamico
Altri numeri
Sostieni il giornalismo indipendente
Se ti piace il sito di Internazionale, aiutaci a tenerlo libero e accessibile a tutti con un contributo, anche piccolo.