L’emergenza sanitaria vista dalla Birmania
Gli effetti collaterali della legge Zan
L’intenzione, del tutto condivisibile, è antidiscriminatoria. Ma il rischio è la frammentazione già presente nella galassia femminista e lgbtq+.
I migranti portano il covid-19? 
C’è stato un aumento degli arrivi? Quanti migranti positivi al covid-19 sono arrivati in Italia? Una serie di risposte ad alcune delle domande più frequenti in questi giorni.
Vacanze
È in edicola il nuovo Internazionale Kids! In questo numero: evviva le vacanze, a scuola di manga, avventure in Kenya, nei boschi in mountain bike e molto altro.
pubblicità

Ultimi articoli


Gli studenti tornano a scuola in Germania e le altre notizie sul coronavirus
La riapertura delle scuole in Germania, un nuovo lockdown nello stato di Victoria, in Australia e a Manila, tre ministri positivi in Gambia: l’attualità da leggere.
Disinfettante per le mani
Stai preparando il tuo disinfettante fatto in casa? Che tenerezza. Ora butta tutto e lavati molto bene le mani.
La strage di Bologna aspetta ancora il lavoro degli storici
Nel paese dei misteri irrisolti, quella di Bologna è la storia di un evento ricostruito nel dettaglio dalla magistratura, ma mal digerito da parte dell’opinione pubblica e tenuto a distanza da tanti storici.
Il silenzio che circonda la missione militare italiana nel Sahel
A differenza delle altre missioni estere italiane, sulla task force Takuba a comando francese sono trapelate solo poche informazioni. Cosa faranno i militari in territorio subsahariano?
Non si può sempre contare sui giudici per decidere sull’immigrazione
La giustizia ha tempi molto lunghi in Italia, che sembrano tuttavia più rapidi di quelli della politica e del parlamento quando si tratta di immigrazione.
pubblicità
pubblicità
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.