A Ravenna si sperimenta il futuro energetico
L’Irlanda del Nord è la nuova vittima di Boris Johnson
Gli accordi sulla Brexit hanno deluso la comunità protestante nordirlandese. Il malcontento potrebbe raggiungere la Scozia e il Galles.
Tre crisi internazionali per Joe Biden
Le minacce cinesi contro Taiwan, l’aumento delle tensioni in Ucraina , l’Iran che promette rappresaglie contro Israele. È il momento della ridefinizione dei rapporti di forza.
Avanti popolo!
Il nuovo numero di Internazionale storia è dedicato al Partito comunista italiano, raccontato attraverso commenti, reportage, analisi e cronache dalla stampa straniera del tempo.
pubblicità

Ultimi articoli


Per un amico
Vasco Brondi usa parole misurate e sentite per raccontare uno dei misteri dell’amicizia.
Perché il Canada è in ritardo con i vaccini
Nel paese c’è un po’ d’invidia per il ritmo preso dalle vaccinazioni negli Stati Uniti. Ma il Canada è ormai privo di aziende farmaceutiche, e i fondi per aggiornare piani vaccinali sono stati ridotti all’osso.
Intanto nel mondo
Il maestro elementare Pedro Castillo in testa alle presidenziali in Perù, il Giappone rilascerà in mare l’acqua contaminata di Fukushima, 34 migranti muoiono in un naufragio al largo di Gibuti.
I radiodrammi del poeta
Nato come radiodramma, un genere raro che ha una bella storia e merita una nuova vita, Milk wood è bellissimo da ascoltare ma anche da leggere.
L’ombra dell’Iran nel dialogo per il ritiro delle forze statunitensi dall’Iraq
Mentre le trattative tra Baghdad e Washington vanno avanti, i militari americani continuano ad addestrare le truppe irachene. E le milizie sciite premono per la loro partenza.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


9/15 aprile 2021 • Numero 1404 Golpe digitale
I governi hanno permesso alle grandi aziende tecnologiche di accumulare un potere enorme, che oggi mette in pericolo la democrazia. È tempo di reagire, scrive Shoshana Zuboff.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.