Perché ci piacciono le canzoni tristi
La nuova frontiera dell’idrogeno verde
I piani europei per l’energia da produrre in Nordafrica ed esportare in Europa ricordano i meccanismi dell’epoca coloniale.
Pessimismo sul negoziato per il nucleare iraniano 
Il 29 novembre riaprono a Vienna le trattative. Al tavolo sono tornati gli Stati Uniti, ma gli equilibri regionali e mondiali sono cambiati.
Internazionale sulla Nuvola
Per due giorni i temi e gli autori del settimanale dal vivo a Roma sul palco dell’auditorium della Nuvola.
pubblicità

Ultimi articoli


L’estremo saluto a un libro finito
Ho un problema: fatico a riporre i libri sugli scaffali una volta che li ho terminati. Anzi non ci riesco proprio e restano in giro per casa per settimane, mesi, anni.
Intanto nel mondo
Riprendono a Vienna i negoziati sul programma nucleare iraniano, Israele approva l’arrivo nel paese di tremila etiopi della comunità falascia, la candidata di sinistra Xiomara Castro in testa alle presidenziali in Honduras.
Le notizie di scienza della settimana
Protesi stampate in 3d, una nuova variante del sars-cov-2, vaccini a partire da cinque anni, alberi contro il caldo nelle città: l’attualità scientifica.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


26 novembre /2 dicembre 2021 • Numero 1437 Guerre spaziali
Molte attività sulla Terra dipendono dai satelliti. Ma l’assenza di regole fuori dall’atmosfera rischia di portare a nuovi conflitti militari
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.