Ogni giorno Giulia Zoli e Claudio Rossi Marcelli commentano due notizie con i giornalisti della redazione. Oggi: ora o mai più, il nuovo rapporto dell’Onu sulla crisi climatica. Cosa significa per Putin il mandato d’arresto della Corte dell’Aja.
La delusione occidentale per l’arretramento della democrazia nel paese africano non tiene conto delle tensioni spirituali e politiche che lo attraversano.
Le famiglie in Cina faticano ad accettare l’identità sessuale dei figli e la transfobia è ancora molto diffusa. Medici e attivisti cercano di cambiare le cose.
Il governo francese sopravvive alle mozioni di sfiducia sulla riforma delle pensioni, liberati da Al Qaeda un giornalista e un operatore umanitario in Mali e in Niger, arrestato l’attivista Albert Ho a Hong Kong, terremoto in Ecuador.
A Parigi, il politico israeliano ha negato l’esistenza del popolo palestinese senza nessun timore di alimentare una crisi violenta. E rimanendo indifferente alle critiche arrivate da Ramallah, Amman e Bruxelles.
“Chi sfugge all’inferno non deve temere più nulla”, diceva il poeta e scrittore Charles Bukowski. Che tu ci creda o no, Toro, penso che nelle prossime settimane avrai la possibilità di sfuggire definitivamente alla tua personale versione...
Leggi
Il primo museo scientifico italiano compie settant’anni ed è perfettamente al passo con il dibattito pubblico sull’uso delle tecnologie, della scienza e della loro interazione con le altre espressioni della realtà umana.
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.