Non fate gli schizzinosi nell’approcciare la vita
Limoni
Genova, le fioriere, i gas lacrimogeni. Un podcast di Internazionale prova a spiegare, soprattutto a chi ha meno di vent’anni, cos’è successo un fine settimana di luglio del 2001.
A Marsiglia si cucina senza frontiere
Il Refugee* Food Festival riunisce chef di tutto il mondo: un’esperienza culinaria, ma anche di integrazione e inserimento professionale. 
Domande e risposte sulla vaccinazione mista
È sicura? È efficace? Ecco quali sono i vantaggi nel fare prima e seconda dose con prodotti diversi.
pubblicità

Ultimi articoli


Il piano criminale di Jair Bolsonaro
Il presidente brasiliano, a quanto pare, voleva portare il paese all’immunità di gregge facendo contagiare naturalmente le persone, incurante delle conseguenze.
Il falso problema dell’inflazione
Un leggero aumento del tasso d’inflazione negli Stati Uniti e in Europa ha scatenato le ansie dei mercati finanziari. Queste preoccupazioni sono premature, considerando la fase d’incertezza che stiamo attraversando.
Il giorno e la notte, si può fare
Il film di Daniele Vicari racconta un lockdown ed è stato effettivamente realizzato la primavera scorsa. Un esperimento riuscito, anche grazie alla disponibilità del cast (tecnico e artistico).
L’efficacia dei vaccini contro la variante delta e le altre notizie sul virus
Vaccini a confronto nella lotta alle varianti, le vaccinazioni nei paesi poveri segnano il passo, risultati incoraggianti da un farmaco contro il covid-19 basato sull’uso di due anticorpi monoclonali: l’attualità sulla pandemia.
Diciassette più uno
Sono il nonno di tre nipoti maggiorenni; il loro padre, nonché mio figlio, sostiene che quando i figli arrivano alla maggiore età “possono fare quello che vogliono”. Per me invece i genitori non finiscono mai di educare. Ho torto?
pubblicità

Cultura


Nostalgie adolescenziali
Perché quando ho sentito Zitti e buoni dei Måneskin in un negozio di Berlino sparata a tutto volume dai commessi ho cercato di nascondermi dietro gli scaffali?

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


18/24 giugno 2021 • Numero 1414 Come discutere senza aggredirsi imparando qualcosa dagli altri
Sui social network e nella vita reale confrontarsi in modo costruttivo è sempre più difficile
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.