Le notizie

°  
11 settembre 2024
>>>
Cosa prevede la riforma della giustizia contestata in Messico
Il parco sospeso della Sardegna
In Italia ci sono 24 parchi nazionali, ma non tutti funzionano bene: quello del Gennargentu, in Sardegna, dimostra quanto sia difficile gestire il conflitto tra comunità e istituzioni. Il reportage.
I momenti in cui Harris ha messo in difficoltà Trump
La candidata democratica alle presidenziali americane ha costretto il suo rivale a stare sulla difensiva in un dibattito in tv molto teso, il cui impatto è però difficile da prevedere.
Blossom Dearie, inimitabile e imitatissima
La grande cantante jazz nel 1973 diventa la prima artista donna ad avere la propria etichetta discografica e a prodursi da sola la sua musica.

Ultimi articoli


Il teatro che attraversa Roma
La città e il Tevere sono protagonisti di questa edizione del festival Short theatre dedicata alle intersezioni tra realtà e immaginazione, e alla ricerca di voci marginalizzate come quelle dei migranti alla frontiera.
Le due visioni del mondo di Harris e Trump nel confronto in tv
Nel primo dibattito tra i candidati alle presidenziali statunitensi Trump ha fatto promesse che non può mantenere, mentre Harris è voluta apparire rassicurante. Sappiamo cosa aspettarci a seconda di chi vincerà.
Una macchina può fare arte?
Al momento no. Ma l’intelligenza artificiale può essere uno strumento di potenziamento della propria creatività. Ecco un esperimento.

Cultura


Guardare oltre
Closer è il tema scelto dagli organizzatori del festival bolognese PhMuseum days, per riflettere su cosa succede quando ci si concentra sui dettagli, mettendo da parte la visione totale a favore di un’interpretazione personale.

Altri articoli

Il settimanale


6/12 settembre 2024 • Numero 1579 La tecnologia che potevamo avere
Negli anni sessanta un collettivo statunitense immaginò che l’informatica potesse servire allo sviluppo della società invece che al profitto delle aziende. Immagine di Javier Jaén
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.