Joséphine Baker nel Panthéon francese
La nuova frontiera dell’idrogeno verde
I piani europei per l’energia da produrre in Nordafrica presentano diversi elementi di sfruttamento che ricordano l’epoca coloniale.
Regolamenti di conti in Afghanistan
I taliban avevano promesso l’amnistia a funzionari e militari. Invece la popolazione subisce sia l’oppressione sia l’abbandono internazionale.
Ten City e le radici gospel della musica house
Nel 1989 Foundation del trio di Chicago ha creato un nuovo genere di musica dance.
pubblicità

Ultimi articoli


Al passato
Mio marito (maschio etero di 42 anni) e io (femmina bisessuale di 38 anni) per ora siamo una coppia chiusa, ma molto vivace, e durante il sesso ci piace parlare delle fantasie che facciamo su altre persone, reali o immaginarie.
Nel mondo fragile di Giorgio Poi
Intervista al cantautore, che racconta il suo terzo album Gommapiuma. “Un disco morbido e accogliente, di cui avevo bisogno io per primo”.
Per evitare nuove varianti bisogna dare i vaccini a tutti
È inutile chiudere le frontiere e isolare le nazioni a rischio: se non si forniscono i vaccini ai paesi poveri si alimenta un serbatoio di nuove varianti potenzialmente devastanti.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


26 novembre /2 dicembre 2021 • Numero 1437 Guerre spaziali
Molte attività sulla Terra dipendono dai satelliti. Ma l’assenza di regole fuori dall’atmosfera rischia di portare a nuovi conflitti militari
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.