Il bombardamento russo di un centro commerciale a Kremenčuk causa diciotto vittime, quarantasei migranti morti asfissiati in un camion negli Stati Uniti, si apre a Lisbona la conferenza delle Nazioni Unite sugli oceani.
San Pietroburgo, 11 aprile 2019, hotel Kempinski. Comincia qui la mia ossessione per padre Iakov, che mi ha fatto capire il ruolo dei vertici cristiano-ortodossi nell’offensiva antioccidentale di Mosca.
Tra chi nel paese manifesta contro il colpo di stato militare c’è un uomo mascherato da supereroe. Grazie al suo lavoro con i bambini poveri è considerato un punto di riferimento della protesta. Il video del Guardian.
È in arrivo il nuovo Internazionale Kids! In questo numero: il segreto di un piatto delizioso, perché l’Indonesia vuole cambiare capitale, come si diventa meteorologo, breve storia della conquista della Luna e molto altro.
A causa della distruzione delle raffinerie nel paese manca la benzina. Parte del poco carburante disponibile viene contrabbandato in Iran, che è alle prese con la stessa crisi. E questa penuria rischia di innescare nuove proteste.
“Non dovremmo mettere più distanza tra l’impossibile e l’improbabile?”, chiede il poeta Luke Johnson. Sono d’accordo con lui e t’invito a provvedere. A mio parere di astrologo, in questo momento potrai fare progressi nel raggiungimento...
Leggi
Tra i musicisti che hanno trovato una camera separata a Berlino c’è Federico Albanese, un compositore di classici moderni che da poco ha pubblicato Before and now seems infinite.
Le aziende dei combustibili fossili hanno già approvato enormi progetti per lo sfruttamento di nuovi giacimenti, che porteranno l’aumento delle temperature globali oltre tutti i limiti fissati dagli accordi internazionali. Immagine di Harry Fischer e Bryony Szekeres (Guardian Design)
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.