La scommessa persa di Benjamin Netanyahu
Il Mondo, il podcast di Internazionale
Ogni giorno Giulia Zoli e Claudio Rossi Marcelli commentano due notizie con i giornalisti della redazione.  Oggi: non è vero che c’è un numero record di sbarchi di migranti. Perché Rahul Gandhi è stato espulso dal parlamento indiano.
Abbandonati sul molo a Lampedusa
La piccola isola è di nuovo sotto pressione per gli arrivi, ma soprattutto per lo smantellamento del sistema di soccorso e di accoglienza. 
Fate una lista di cose da non fare
Quando ci sentiamo bloccati in una situazione personale, professionale o emotiva, imparare a riconoscere cosa sottrarre dalla nostra quotidianità può aiutarci a rimetterci in moto.
pubblicità

Ultimi articoli


Proteste francesi, ludopatia, bar di Berlino: una settimana in Europa
Il notiziario video di Arte sulla vita dei cittadini europei. In questo numero: le manifestazioni in Francia contro la riforma delle pensioni, strategie contro la dipendenza dal gioco d’azzardo, una mostra fotografica sui bar di Berlino.
Il nuovo ricatto nucleare di Putin passa per la Bielorussia
Annunciando l’invio di armi nucleari, Putin ribadisce il controllo su Minsk, smentisce il patto firmato con il leader cinese sulla non esportazione di queste armi e continua a spaventare l’Europa.
Le notizie di scienza della settimana
Nuovo rapporto sui rischi del riscaldamento climatico, l’empatia del pesce Danio rerio, virus di Marburg in Tanzania, la torta cucinata dalla stampante in 3d, due miliardi di persone senza acqua potabile: l’attualità scientifica.
pubblicità

Cultura


I cambiamenti di Dente
S’intitola Cambiare idea, lo ascolto tre volte al giorno, e per tante ragioni è la canzone che avrebbe meritato di vincere Sanremo quest’anno.

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


24/30 marzo 2023 • Numero 1504 Ora o mai più
La possibilità di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi ed evitare una catastrofe planetaria svanirà in meno di sette anni. Le soluzioni ci sono. Vanno applicate subito. Immagine di Justin Metz
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.