22 settembre 2018 11:48

Nei tre giorni del festival di Internazionale a Ferrara sarà possibile visitare alcune mostre a ingresso gratuito. Tra queste, a palazzo Crema, Cent’anni dopo: ricordi di guerra, sguardi di pace (nella foto), un progetto fotografico realizzato a un secolo dal primo conflitto mondiale, a cura di Giovanna Calvenzi in collaborazione con Trentino Marketing e Montura. Sempre a palazzo Crema delle foto sulla struttura geologica del Trentino, nato oltre 300 milioni di anni fa, compongono la mostra Geological landscape, in collaborazione con il Museo delle scienze di Trento e Montura.

La ger (iurta in russo), la tradizionale abitazione della popolazione nomade della Mongolia, è un perfetto esempio di bioarchitettura, costruita per resistere ai venti e ripararsi dal freddo invernale della steppa. Sarà ricostruita in piazzetta Sant’Anna in collaborazione con Montura e con Need you onlus e Red cross Mongolia.

Venticinque manifesti in bianco e nero con tocchi di colore fluorescenti sul tema della cittadinanza, con particolare attenzione alla situazione italiana, saranno in piazza Trento e Trieste grazie al contributo dell’’Istituto superiore per le industrie artistiche(Isia) di Urbino. I poster sono stati realizzati dagli studenti dell’Isia durante il workshop tenuto dalla grafica Teresa Sdralevich.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it