07 novembre 2018 18:04

Dall’8 all’11 novembre si svolgerà la 22esima edizione di Paris photo, la fiera internazionale di fotografia di Parigi. Ospitata al Grand palais, quest’anno vedrà la partecipazione di 197 gallerie e 31 case editrici da tutto il mondo.

La novità di questa edizione riguarda l’apertura di una nuova sezione intitolata Curiosa, che ogni anno sarà dedicata a un tema specifico. Il tema scelto per il 2018 è l’erotismo e il rapporto con il corpo. Curata da Martha Kirszenbaum, presenterà il lavoro di tredici artisti tra cui Nobuyoshi Araki, Jo Ann Callis e Antoine d’Agata.

La fiera sarà divisa in tre settori: quello principale in cui le gallerie propongono alcuni dei fotografi che rappresentano; la sezione Prismes, che presenta un insieme di opere realizzate in grande formato e installazioni; il settore libri, dedicato alle case editrici e alle pubblicazioni indipendenti, in cui sono organizzate più di trecento presentazioni con gli autori.

Come ogni anno saranno anche annunciati i vincitori dei Paris photo – Aperture foundation photobook awards. Mentre nella sezione Platform, un forum sperimentale dedicato a incontri su diversi temi, interverranno, tra gli altri, Daido Moriyama e Simon Baker, David Campany e Joel Meyerowitz.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it