25 dicembre 2015 13:29

I Radiohead hanno postato un nuovo brano su SoundCloud. Si intitola Spectre e ha un arrangiamento orchestrale che ricorda Pyramid song, pezzo pubblicato nel 2001 nel disco Amnesiac. Si può ascoltare e scaricare gratuitamente. Secondo il cantante del gruppo, Thom Yorke, Spectre era stata originariamente scritta e registrata per la colonna sonora dell’ultimo film di James Bond, ma era stata scartata.

Thom Yorke ha scritto su Twitter: “L’anno scorso ci hanno chiesto di scrivere una canzone per il film Spectre. Sì, ce l’hanno chiesto. Non ha funzionato ma è diventata qualcosa di nostro e che amiamo molto. Visto che l’anno sta finendo abbiamo pensato che volevate sentirla. Buon Natale. Che la forza sia con voi”.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Si tratta del primo brano pubblicato dai Radiohead dal 2011. Il nuovo album della band britannica, il successore di The king of limbs, dovrebbe uscire entro la fine del 2016.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it