14 agosto 2020 12:40

La pandemia di covid-19 fino a oggi ha causato più di 750mila morti nel mondo. Lo confermano i dati della John Hopkins university. Quasi metà delle vittime sono state registrate in quattro paesi: Stati Uniti (166.118), Brasile (104.201), Messico (54.666) e India (47.033).

  • Il Regno Unito ha confermato che i viaggiatori provenienti da Francia, Paesi Bassi, Malta, Principato di Monaco, Aruba e le Isole Turks e Caicos dovranno sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Il governo francese ha criticato la decisione di Londra e ha dichiarato che reagirà con “misure reciproche”. La situazione sta portando a un’impennata dei prezzi dei voli tra i due paesi.
  • In Spagna c’è stato un nuovo aumento dei contagi: 2.935 nelle ultime 24 ore. Madrid è l’area dove si registrano più casi.
  • In Ucraina il tredici casi sono stati registrati 1.732 nuovi casi. Quelli totali sono arrivati a 87.872, con 2.011 morti, secondo cifre diffuse dall’agenzia Reuters. Il numero è risalito dopo che il governo ha dato il via libera alla riapertura di bar, chiese e trasporti pubblici.
  • La Nuova Zelanda ha riportato tredici nuovi casi di covid-19 e ha prolungato il lockdown a Auckland per altri dodici giorni. Due nuovi casi sono emersi nella città di Tokoroa. Il governo si è detto preoccupato per la situazione.
  • Un prigioniero su cinque nella più grande prigione del Kashmir indiano è risultato positivo al covid-19, hanno confermato le autorità locali. Il ministero della salute ha riportato un aumento di più di 60mila casi per il terzo giorno consecutivo. I contagi stanno riguardando sempre di più l’entroterra, facendo aumentare i numeri.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it