11 novembre 2014 17:37
store.magnumphotos.com

Uno dei paradossi del mestiere del fotografo è che, a prescindere dalla fama o dal numero di pubblicazioni, la maggior parte degli scatti rimane in un archivio che quasi nessuno avrà mai occasione di vedere.

Il fotografo della Magnum Jonas Bendinksen confessa che a volte, riguardando alcune di quelle immagini rimaste “nell’armadio” ha addirittura dimenticato di averle realizzate.

Bendinksen e altri fotografi della Magnum hanno creato un’iniziativa per far conoscere e vendere alcune delle loro foto inedite su una piattaforma on line, Archive dive square sale.

Entro le 17 del 14 novembre 2014 si potranno comprare delle stampe di formato 6x6 a 100 dollari ciascuna. E cliccando sulla foto scelta si può anche leggere la storia che c’è dietro l’immagine.

Tra gli autori che hanno scelto di partecipare ci sono Thomas Dworzak, Peter Marlow, Jean Gaumy e Alessandra Sanguinetti.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it