05 gennaio 2015 16:50

Ho 25 anni e da poco ho traslocato in un palazzo i cui inquilini sono quasi tutti pensionati. A me e alla mia compagna piace farlo in modo rumoroso. Lei strilla un sacco, il che tra parentesi è una delle cose che mi eccitano di più. Temo però che siamo un po’ troppo rumorosi. Il palazzo dove abitavo prima aveva pareti più spesse e inquilini più giovani. Ho paura che i vicini comincino a lamentarsi per i rumori molesti. Abbiamo cercato di fare più piano, ma non ha funzionato; per lei è difficile e io mi diverto meno. Esiste un modo per sollevare educatamente la questione con i vicini e capire se gli stiamo dando fastidio?

–Stressing Over Unwanted Neighborly Disputes

Se i tuoi vicini non ne stanno facendo una questione, SOUND, perché vuoi farla tu? Magari il connubio di pareti più sottili e orecchie più anziane ha riprodotto lo stesso equilibrio di prima, e i tuoi nuovi vicini più anziani sono isolati dal vostro sesso rumoroso tanto quanto i vecchi vicini più giovani.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it