16 giugno 2015 16:07

È cominciata anche per Jeb Bush la corsa alla nomination repubblicana per le elezioni presidenziali statunitensi di novembre 2016. Parole d’ordine della sua campagna elettorale: riformare Washington e stimolare l’espansione economica del paese.

Figlio dell’ex presidente George H.W. Bush, il 62enne Jeb ha scelto la Florida, lo stato dove ha governato oltre otto anni, per ufficializzare la sua candidatura lunedì 15 giugno. Nel campus del Miami Dade College, a Miami, il fratello dell’ex presidente George W. Bush ha parlato di fronte a centinaia di sostenitori. Ha promesso una riforma significativa nel campo dell’immigrazione e cambiamenti nella legislazione fiscale, oltre a rafforzare il ruolo degli Stati Uniti nel mondo.

Nel corso del comizio, il candidato repubblicano ha sottolineato il suo legame con l’America latina e la sua cultura. Sposato con la messicana Columba, Jeb ha parlato anche in spagnolo, rivolgendosi alla minoranza latina che costituirà più del 10 per cento dell’elettorato delle prossime presidenziali.