×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manifestazioni contro l’austerità davanti al congresso nazionale a Brasilia, cominciate dopo l’approvazione da parte del senato brasiliano di un emendamento che limita la spesa pubblica, chiamato Pec 55. Durante la discussione al congresso, alcuni manifestanti hanno bruciato veicoli e rotto le finestre dell’edificio. (Adriano Machado, Reuters/Contrasto)
Cervi a Richmond park, nel sudovest di Londra. (Justin Tallis, Afp)
Lo sciopero generale dei sindacati sudcoreani a Seoul, organizzato per chiedere le dimissioni della presidente Park Geun-hye, coinvolta in uno scandalo di corruzione. (Kim Hong-ji, Reuters/Contrasto)
Il fumo degli incendi vicino a Gatlinburg, nel Tennessee. Dal 28 novembre le fiamme hanno distrutto 15mila acri di terreni nella contea di Sevier e 250 abitazioni. Le autorità stanno ancora cercando di capire le cause degli incendi. (Erik Schelzig, Ap/Ansa)
Conducenti di barche bevono del tè a Srinagar, nel Kashmir indiano. Nella regione e nel nord dell’India la densa nebbia ha causato la cancellazione di molti voli. Secondo i meteorologi, la situazione rimarrà invariata per i prossimi sei giorni. (Mukhtar Khan, Ap/Ansa)
Durante una protesta contro la costruzione dell’oleodotto dell’azienda Energy Transfer Partners vicino a una riserva di Standing Rock, in North Dakota. Le comunità di nativi della zona protestano da mesi contro l’oleodotto, che potrebbe mettere a rischio le loro risorse idriche e creare gravi pericoli per l’ambiente. (Stephanie Keith, Reuters/Contrasto)
Una donna palestinese in una baraccopoli di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. (Ibraheem Abu Mustafa, Reuters/Contrasto)
Migliaia di persone rendono omaggio all’ex leader cubano Fidel Castro all’Avana. Castro è morto il 25 novembre all’età di 90 anni. Il governo cubano ha dichiarato nove giorni di lutto nazionale prima dei funerali che si svolgeranno il 4 dicembre. (Chip Somodevilla, Getty Images)

Le foto del giorno

Dagli incendi che hanno colpito il Tennessee, negli Stati Uniti, alle proteste contro l’austerità in Brasile: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità