×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I festeggiamenti dei nativi americani dopo che gli ingegneri dell’esercito statunitense hanno annunciato che non autorizzeranno la costruzione dell’oleodotto vicino alla riserva di Standing Rock Sioux, a cavallo tra North Dakota e South Dakota. Ad aprile erano cominciate le proteste dei nativi contro l’opera che avrebbe minacciato le loro risorse idriche. (David Goldman, Ap/Ansa)
Il premier Matteo Renzi durante la conferenza stampa a palazzo Chigi, Roma, dopo il risultato del referendum costituzionale. (Tony Gentile, Reuters/Contrasto)
Aleppo, in Siria, dove le forze governative siriane hanno ripreso il controllo di più della metà dei quartieri controllati dai ribelli. L’avanzata dell’esercito ha costretto decine di migliaia di persone a fuggire dai combattimenti. (Omar Sanadiki, Reuters/Contrasto)
Monaci buddisti, a Bangkok, durante una cerimonia per ricordare l’anniversario della nascita del re Bhumibol Adulyadej, morto lo scorso 13 ottobre a 88 anni, dopo settant’anni di regno. (Jorge Silva, Reuters/Contrasto)
Un soldato corre durante un addestramento a Bangalore, in India. (Aijaz Rahi, Ap/Ansa)
Una manifestazione contro la Brexit davanti alla corte suprema britannica, a Londra, dove è cominciata l’udienza per esaminare il ricorso della premier conservatrice Theresa May, che contesta la decisione di sottoporre al parlamento l’uscita formale del Regno Unito dall’Unione europea. (Victoria Jones, Getty Images)
Un operaio prepara degli addobbi natalizi a Colombo, nello Sri Lanka. (Dinuka Liyanawatte, Reuters/Contrasto)
Pattinatori su un lago ghiacciato a Tytsjerk, nel nord dei Paesi Bassi. (Catrinus van der Veen, Anp/Afp)
Uno spettacolo di luci a Tokyo per celebrare l’arrivo del Natale. (Kimimasa Mayama, Epa/Ansa)

Le foto del giorno

Dall’annuncio delle dimissioni di Matteo Renzi alla decisione di fermare i lavori per l’oleodotto in North Dakota: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità