×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un uomo recupera oggetti tra le macerie di un negozio crollato durante il terremoto che il 7 dicembre ha colpito la provincia indonesiana di Aceh, nell’isola di Sumatra. Il sisma, di magnitudo 6,5, ha provocato la morte di almeno 102 persone e oltre 700 feriti. (Darren Whiteside, Reuters/Contrasto)
Le indagini sul luogo in cui il 7 dicembre è precipitato un aereo di linea della Pakistan international airlines, vicino a Abbottabad, nel nord del paese. Secondo le autorità dell’aviazione civile pachistana non ci sono superstiti tra i 48 passeggeri. (Faisal Mahmood, Reuters/Contrasto)
Una manifestazione, a Seoul, dopo la decisione del parlamento sudcoreano di destituire la presidente Park Geun-hye. Park Geun-hye è coinvolta in uno scandalo di corruzione e nelle ultime settimane migliaia di manifestanti sono scesi in piazza per chiederne le dimissioni. (Ed Jones, Afp)
Sostenitori del neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Des Moines, Iowa. Trump ha nominato come ministro del lavoro il proprietario di una catena di fast food Andy Puzder e a capo dell’agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente Scott Pruitt, un sostenitore dell’energia fossile. (Shannon Stapleton, Reuters/Contrasto)
Soldati iracheni visitano la chiesa dell’Immacolata concezione a Qaraqosh, vicino a Mosul, distrutta durante i combattimenti contro i jihadisti del gruppo Stato islamico. (Mohammed Salem, Reuters/Contrasto)
Una danza tradizionale di monaci buddisti nel monastero di Sherabling, in India, dedicata al guru Padmasambhava, considerato il primo e più importante diffusore del buddismo in Tibet. (Ashwini Bhatia, Ap/Ansa)
Una barricata costruita con vecchi autobus nel quartiere Bab al Nasr di Aleppo. L’esercito governativo ha riconquistato almeno l’85 per cento di Aleppo est che era sotto il controllo dei ribelli dal 2012. (George Ourfalian, Afp)
Grattacieli avvolti dalla nebbia a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. (René Slama, Afp)

Le foto del giorno

Dalle manifestazioni a Seoul per chiedere le dimissioni della presidente sudcoreana Park Geun-hye alle operazioni di soccorso dopo il terremoto che ha colpito la provincia indonesiana di Aceh: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità