×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una manifestante davanti alla polizia durante una protesta contro la violenza e il razzismo della polizia a Baton Rouge, Louisiana, il 9 luglio 2016. (Jonathan Bachman, Reuters/Contrasto)
Edifici distrutti ad Amatrice, in provincia di Rieti, dopo il sisma di magnitudo 6 che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto 2016. (Gregorio Borgia, Ap/Ansa)
Migranti cercano di superare il confine tra la Grecia e la Macedonia, a Idomeni, il 14 marzo 2016. (Vadim Ghirda, Ap/Ansa)
Geovane Silva con il figlio colpito da microcefalia causata dal virus zika in un ospedale di Recife, in Brasile, il 26 gennaio 2016. (Ueslei Marcelino, Reuters/Contrasto)
Detenuti nella prigione di Quezon City, a Manila, il 21 luglio 2016. La struttura può ospitare un massimo di ottocento persone, ma attualmente i prigionieri sono 3.800 e devono fare i turni per dormire. (Noel Celis, Afp)
Civili scappano durante un bombardamento delle truppe irachene contro i jihadisti del gruppo Stato islamico a Mosul, in Iraq, il 17 novembre 2016. (Goran Tomasevic, Reuters/Contrasto)
Case distrutte dal passaggio dell’uragano Matthew nel comune di Corail, ad Haiti, il 7 ottobre 2016. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)
Dopo la sparatoria in una discoteca gay di Orlando, in Florida, in cui il 12 giugno cinquanta persone sono state uccise e 53 sono rimaste ferite. (Steve Nesius, Reuters/Contrasto)
La manifestazione a Santiago, in Cile, nell’anniversario del colpo di stato dell’11 settembre 1973 che mise fine alla democrazia e aprì la strada a 17 anni di dittatura nel paese. (Carlos Vera, Reuters/Contrasto)
Le operazioni di soccorso dopo un bombardamento condotto dall’esercito siriano in un quartiere di Aleppo controllato dai ribelli, l’11 settembre 2016. (Ameer Alhabi, Afp)
Il terzo giorno di sgombero della tendopoli di Calais, in Francia, il 26 ottobre 2016. (Philippe Wojazer, Reuters/Contrasto)
Un incendio vicino a Keenbrook, California, il 17 agosto 2016. (Noah Berger, Ap/Ansa)
L’attentatore subito dopo aver sparato all’ambasciatore russo in Turchia Andrej Karlov, ad Ankara, il 19 dicembre 2016. (Burhan Ozbilici, Ap/Ansa)
L’11 febbraio per la prima volta gli scienziati hanno osservato in modo diretto le onde gravitazionali, increspature nel “tessuto” dello spaziotempo. Sono state prodotte dalla fusione di due buchi neri, qui sopra in un’elaborazione digitale. (Sxs (Simulating eXtreme Spacetimes)/Ligo)
Una donna piange la morte di suo marito ucciso in strada da un vigilante a Manila, nelle Filippine, il 26 luglio 2016. L’uomo è stato ucciso perché ritenuto un trafficante di droga. Nel cartello accanto al suo corpo la scritta: “Sono uno spacciatore”. (Czar Dancel, Reuters/Contrasto)
Una manifestazione contro la riforma del lavoro a Lione, in Francia, il 26 maggio 2016. (Jean-Philippes Ksiazek, Afp)
Il corteo funebre di Fidel Castro partito dall’Avana arriva a Santa Clara, il 1 dicembre 2016. Il leader cubano è morto il 25 novembre all’età di novant’anni. (Chip Somodevilla, Getty Images)
La superluna vista da Fremantle, in Australia, il 14 novembre 2016. (Paul Kane, Getty Images)
Scontri tra manifestanti e polizia all’università Witwatersrand di Johannesburg, in Sudafrica, il 4 ottobre 2016. Gli studenti protestano contro l’aumento delle tasse universitarie disposto dal governo. (Marco Longari, Afp)
La folla osserva un minuto di silenzio sulla promenade des Anglais a Nizza, per ricordare l’attentato avvenuto nella notte del 14 luglio e in cui sono morte 84 persone. La foto è stata scattata il 15 luglio 2016. (Luca Bruno, Ap/Ansa)
Un migrante soccorso a largo delle coste libiche, il 3 ottobre 2016. (Aris Messinis, Afp)
Donald Trump con la sua famiglia all’Hilton hotel di New York subito dopo la vittoria delle elezioni presidenziali statunitensi, il 9 novembre 2016. (Mandel Ngan, Afp)
Durante la parata del gay pride a Madrid, in Spagna, il 2 luglio 2016. (Daniel Ochoa de Olza, Ap/Ansa)
Passeggere davanti all’aeroporto Atatürk di Istanbul, in Turchia, dopo gli attentati che hanno causato la morte di almeno 36 persone e 147 feriti, il 29 giugno 2016. (Emrah Gurel, Ap/Ansa)
Un pinguino di Adelia nel mare di Ross, nell’oceano Atlantico, il 28 ottobre 2016. In Antartide sarà creata la più grande riserva naturale marina del mondo, su una superficie di 1,55 milioni di chilometri quadrati. (John Weller, Antarctic Ocean Alliance/Afp)
L’edificio di Sanaa, nello Yemen, bombardato il 9 ottobre dalla coalizione guidata dall’Arabia Saudita. All’interno si stava svolgendo il funerale di un dignitario houthi. Nell’attacco sono morte 140 persone, 525 sono rimaste ferite. (Khaled Abdullah, Reuters/Contrasto)
L’attrice e cantante francese Stephanie Sokolinski, in arte Soko, sul tappeto rosso per la presentazione del film La danseuse al festival del cinema di Cannes, in Francia, il 13 maggio 2016. (Valery Hache, Afp)
Una donna seduta tra le macerie dopo il passaggio del tifone Nepartak nella contea di Minqin, nella provincia cinese di Fujian, l’11 luglio 2016. (Rick Wilking, Reuters/Contrasto)
Due donne ferite durante l’attentato nell’aeroporto di Bruxelles, in Belgio, il 22 marzo 2016. (Ketevan Kardava, Georgian public broadcaster/Ap/Ansa)
Centinaia di persone sono accorse per il primo giorno di apertura dell’istallazione di Christo sul lago di Iseo, nel Bresciano, il 18 giugno 2016. (Marco Bertorello, Afp)
La candidata democratica alle presidenziali statunitensi Hilary Clinton durante la campagna elettorale insieme a Barack Obama. Filadelfia, Pennsylvania, il 27 luglio 2016. (Jim Young, Reuters/Contrasto)
Abitanti della favela Mangueira, a Rio de Janeiro, guardano la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi, il 5 agosto. (Andrej Isakovic, Afp)
Soldati congolesi arrestano una manifestante durante una protesta contro il governo a Butembo, nella Repubblica Democratica del Congo, il 24 agosto 2016. (Kenny Katombe, Reuters/Contrasto)

Le migliori foto dell’anno

Dai terremoti che hanno colpito l’Italia centrale alla guerra in Siria, dall’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti agli attentati a Bruxelles e Nizza: le migliori foto del 2016 scelte da Internazionale.

pubblicità