×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

A Pechino, una donna sale su gradinata decorata per il capodanno lunare, la festa più importante per i cinesi, che sarà celebrata il 28 gennaio. (Ng Han Guan, Ap/Ansa)
Ex donne di conforto protestano a Manila, nelle Filippine, contro la visita del primi ministro giapponese Shinzō Abe. Le donne di conforto (comfort women) erano le le ragazze costrette a prostituirsi nei bordelli dei militari giapponesi durante la seconda guerra mondiale. (Ted Aljibe, Afp)
Un ribelle houti passa accanto a degli edifici distrutti dai bombardamenti condotti dalla coalizione guidata dall’Arabia Saudita a Saada, nel nordovest dello Yemen. Dal marzo del 2015 nella guerra civile in corso nel paese sono morte più di settemila persone. (Naif Rahma, Reuters/Contrasto)
Un operatore trasporta dell’insetticida che sarà usato per la fumigazione lungo il rio Pinheiros a São Paulo, Brasile. L’operazione fa parte di una campagna di prevenzione contro il virus dello zika. (Paulo Whitaker, Reuters/Contrasto)
Uno spettacolo di luci per inaugurare la nuova sala da concerto Elbphilharmonie ad Amburgo, in Germania. (Markus Scholz, Dpa/Ap/Ansa)
Bambini in slitta vicino a Gund, nel Kashmir indiano. (Dar Yasin, Ap/Ansa)
Un mercato di canna da zucchero durante i preparativi per la festa di Pongal a Chennai, in India. Il festival, che dura quattro giorni, celebra la natura e il raccolto invernale. (Arun Sankar, Afp)
Un bambino in bici nel quartiere Qadisiyah di Mosul, dove è in corso la seconda offensiva dell’esercito iracheno contro il gruppo Stato islamico. (Dimitar Dilkoff, Afp)

Le foto del giorno

Dalle proteste nelle Filippine contro la visita del primo ministro giapponese Shinzō Abe ai bombardamenti della coalizione saudita sullo Yemen: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità