×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le operazioni di soccorso dopo che un aereo da carico è precipitato su un gruppo di case vicino all’aeroporto di Manas, in Kirghizistan. L’incidente ha causato la morte di 37 persone. (Vladimir Pirogov, Reuters/Contrasto)
Un passeggero salta tra due treni al suo arrivo alla stazione di Tongi, alla periferia di Dhaka, in Bangladesh. A Tongi si svolgerà per quattro giorni la festa di Biswa Ijtema, il secondo più grande evento per i musulmani di tutto il mondo dopo il pellegrinaggio alla Mecca. (Mohammad Ponir Hossain, Reuters/Contrasto)
Il logo a Davos, in Svizzera, del Forum economico mondiale che comincia il 16 gennaio. Parteciperanno circa tremila rappresentanti delle élite mondiali. Per la prima volta ci sarà anche un presidente cinese, Xi Jinping. (Ruben Sprich, Reuters/Contrasto)
Spettatori della partita “Rugby per la pace” tra una squadra cubana e una statunitense, all’Avana. Il 13 gennaio l’amministrazione statunitense ha annunciato che non darà più la residenza ai cubani che arriveranno nel paese senza visto. (Alexandre Meneghini, Reuters/Contrasto)
Il Danubio visto da Belgrado, in Serbia. Nel paese, dove le temperature sono scese abbondantemente sotto lo zero, migliaia di migranti sono bloccati a causa della chiusura delle frontiere. (Marko Djurica, Reuters/Contrasto)
Famiglie irachene attraversano un ponte distrutto dai jihadisti del gruppo Stato islamico, a Mosul. Il 13 gennaio l’esercito iracheno ha annunciato di aver riconquistato il ponte della Libertà che collega la zona orientale della città da quella occidentale. (Khalid Mohammed, Ap/Ansa)
La pesca di trote su un fiume ghiacciato a Hwacheon, in Corea del Sud. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Un’installazione della mostra Dance! Art exhibition, learn & play! a Taipei, Taiwan. (Tyrone Siu, Reuters/Contrasto)
Fedeli indù ad Allahabad, in India, dove si incontrano i fiumi Gange, Yamuna e Saraswati, durante la festa annuale del Magh Mela. Il rituale prevede l’immersione nelle acque sacre. (Sanjay Kanojia, Afp)

Le foto del giorno

Dall’aereo da carico precipitato in Kirghizistan all’apertura del Forum economico mondiale a Davos, in Svizzera: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità