×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Una donna piange durante la demolizione dell’insediamento israeliano di Amona, in Cisgiordania, giudicato illegale dalla corte suprema. Il 6 febbraio il parlamento israeliano ha approvato una legge controversa che consente di legalizzare retroattivamente 3.800 alloggi costruiti su terreni privati palestinesi. (Abir Sultan, Epa/Ansa)
Una manifestazione contro il governo nigeriano a Lagos. Decine di persone hanno marciato tra le strade della città contro la crisi economica che ha colpito il paese. La crisi è cominciata con il crollo del prezzo del petrolio ed è peggiorata con gli attacchi dei ribelli contro le infrastrutture petrolifere nel sud del paese. (Pius Utomi Ekpei, Afp)
Bambini cubani giocano a baseball all’Avana. (Yamil Lage, Afp)
Il vulcano Sinabung visto da Karo, nella provincia indonesiana di Sumatra. Molti abitanti della zona sono stati costretti ad abbandonare le loro case per allontanarsi dal vulcano, che è uno dei più attivi del paese. (Afp)
Due palestinesi giocano a backgammon a Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha attaccato alcune postazioni di Hamas nella Striscia di Gaza. Le vittime sarebbero almeno tre secondo fonti ufficiali palestinesi. (Mahmud Hams, Afp)
Donne di etnia rohingya fanno la fila per ricevere il pranzo distribuito da un’associazione umanitaria in un campo profughi di Cox’s Bazar, in Bangladesh. Cox’s Bazar è il distretto bangladese dove cercano riparo i rohingya in fuga dallo stato birmano del Rakhine. (Mohammad Ponir Hossain, Reuters/Contrasto)
A Mosca, dove le temperature sono scese fino a 24 gradi sottozero. (Alexander Zemlianichenko, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dalle manifestazioni antigovernative a Lagos, in Nigeria, alla demolizione dell’insediamento israeliano di Amona, in Cisgiordania: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità