×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Nella stazione Tekhnologičesky Institute della metropolitana di San Pietroburgo, in Russia, dopo l’esplosione che ha causato almeno dieci morti e 47 feriti. (Afp)
Una protesta di cittadini venezuelani, a Città del Messico, contro il governo del presidente Nicolás Maduro. La settimana scorsa la corte suprema del Venezuela ha assunto tutte le funzioni dell’assemblea nazionale, togliendo ai deputati l’immunità e ampliando ulteriormente i poteri eccezionali che aveva già concesso al capo dello stato. (Edgard Garrido, Reuters/Contrasto)
L’attore Simon Callow posa davanti al dipinto Oscar Wilde di Robert Harper Pennington e la porta della cella del carcere di Reading in cui è stato rinchiuso Wilde. I due esemplari sono esposti all’interno della mostra Queer british art 1861-1967 alla Tate Britain di Londra, che raccoglie opere legate all’universo lgbt e segna il 50° anniversario della depenalizzazione dell’omosessualità in Inghilterra e Galles. (Matt Dunham, Ap/Ansa)
Le forti piogge hanno colpito la zona di Mocoa, nel sudovest della Colombia, provocando valanghe e allagamenti. Il numero delle vittime è salito a 254 con centinaia di feriti. Duecento persone sono ancora disperse. (Luis Robayo, Afp)
Durante una cerimonia per i nuovi impiegati assunti dalla Japan Airlines, nell’aeroporto internazionale di Tokyo. (Toru Hanai, Reuters/Contrasto)
Una coppia celebra l’antica festa di Sizdeh Bedarme che segna l’ultimo giorno del Newroz, il capodanno persiano, a Teheran. Durante la festa si svolgono picnic all’aperto in varie zone della città. (Ebrahim Noroozi, Ap/Ansa)
Un centro di riabilitazione gestito dalla Croce rossa a Erbil, in Iraq. Tra Erbil, la capitale in pieno sviluppo della regione curda dell’Iraq, e Mosul, la città irachena che l’esercito di Baghdad sta cercando di sottrarre al gruppo Stato islamico ci sono ottanta chilometri. (Suhaib Salem, Reuters/Contrasto)
Agricoltori provenienti dallo stato di Tamil Nadu protestano a New Delhi, in India, per chiedere aiuti economici al governo a causa la siccità, che sta gravemente danneggiando il settore. (Cathal McNaughton, Reuters/Contrasto)
Una turista indiana scatta una foto a Siraj Bagh, nel Kashmir, considerato il più grande giardino di tulipani in Asia. (Dar Yasin, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dall’esplosione nella metropolitana di San Pietroburgo, in Russia, alle forti piogge in Colombia che hanno causato almeno 254 morti: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità