×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manifestanti si scontrano con la polizia venezuelana durante una protesta contro il governo di Nicolás Maduro, a Caracas. Le forze di sicurezza sono intervenute con gas lacrimogeni e idranti. Le manifestazioni sono cominciate dopo che il 30 marzo è stata esautorata l’assemblea nazionale. (Carlos Garcia Rawlins, Reuters/Contrasto)
I soccorsi dopo l’esplosione di un’autobomba in un ristorante di Mogadiscio, in Somalia, vicino al ministero dell’interno. Nell’attentato sono morte almeno sette persone e dieci sono rimaste ferite. (Mohamed Abdiwahab, Afp)
Una ragazza si esibisce nello spettacolo di un circo ambulante di Kabul, in Afghanistan. (Massoud Hossaini, Ap/Ansa)
Profughi provenienti dal Sud Sudan corrono verso un centro di distribuzione di cibo nel centro di accoglienza di Imvepi, nel nord dell’Uganda. Dal dicembre del 2013, quando è scoppiata la guerra civile, un milione e mezzo di sudsudanesi sono scappati a sud, in Uganda, per sfuggire alle violenze e alla fame. (Jerome Delay, Ap/Ansa)
Migranti soccorsi dal Moas nel Mediterraneo guardano il gommone con cui erano partiti dalla Libia prendere fuoco. (Darrin Zammit Lupi, Reuters/Contrasto)
Una combattente delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia nell’accampamento di Pondores, nel dipartimento di La Guajira. Secondo il governo sono più di seimila i guerriglieri che attualmente vivono in “zone di transizione” fino al termine del del processo di disarmo raggiunto con l’accordo di pace firmato a novembre del 2016. (Joaquin Sarmiento, Afp)
Un elefante mangia dell’orzo donato e lanciato dai fedeli indù nel fiume Tawi per la festa di Navaratri a Jammu, in India, che si celebra in primavera e in autunno. Le offerte fanno parte delle celebrazioni che durano nove giorni. (Channi Anand, Ap/Ansa)
Un visitatore osserva il Torso del Belvedere dello scultore ateniese Apollonio e risalente al primo secolo a.C. L’opera è esposta a Weimar, nella Germania centrale, all’interno di una mostra su Johann Joachim Winckelmann, storico dell’arte considerato il fondatore dell’archeologia moderna. (Jens Meyer, Ap/Ansa)

Le foto del giorno

Dalle proteste contro il presidente Nicolás Maduro a Caracas, in Venezuela, alla carestia in Sud Sudan: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità