×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

19/25 aprile 2018

Compiti per tutti: è facile vedere il fanatismo, la rigidità e l’intolleranza negli altri, ma è più difficile riconoscerle in noi stessi. Hai il coraggio di farlo?

23 settembre-22 ottobre

Negli anni sessanta il cantautore Roy Orbison era all’apice del successo. Ben 22 delle sue canzoni entrarono nella classifica dei quaranta pezzi più venduti. Poi cominciò il declino. Anni dopo, nel 1986, il regista David Lynch gli chiese di poter usare la canzone In dreams per la colonna sonora del film Velluto blu. Orbison era contrario, ma Lynch decise di usare lo stesso la canzone. Sorpresa: Velluto blu ottenne la nomination agli Oscar e rilanciò Orbison. In seguito, il cantante arrivò ad apprezzare non solo quel ritorno al successo, ma anche l’insolita estetica di Lynch, dicendo che il film aveva dato alla sua canzone una “qualità mistica che le aveva aggiunto una nuova dimensione”. Forse questa storia potrebbe essere una buona parabola per la tua vita. Hai mai rifiutato un’opportunità che poi ti è tornata comunque utile? O ce n’è una adesso che forse non dovresti rifiutare, anche se sembra strana?

pubblicità