×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

14/21 agosto 2019

Compiti per tutti: il poeta giapponese Ikkyu ha scritto: “A tutte le persone che amo, voglio dare questo amichevole  avvertimento: l’illuminazione è fatta di un errore dopo l’altro”. Sei d’accordo? 

22 novembre-21 dicembre

“Se le piante sono costrette a fiorire nella stagione sbagliata non daranno mai frutto”, afferma la scrittrice e attivista Bette Lord. Questo non è del tutto vero. Per esempio, un giardiniere esperto e meticoloso può costringere i bulbi di tulipani e di giacinti a fiorire prima del momento in cui lo farebbero naturalmente. Ma come metafora, l’affermazione di Lord è abbastanza corretta. E penso che nelle prossime settimane faresti bene a tenerla a mente. Quindi ti consiglio di non cercare di far maturare le persone e i processi prima che siano pronti, anche se impegnandoti a renderli un po’ più pronti potresti ottenere un modesto successo.

pubblicità