×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

14/20 novembre 2019

Compiti a casa: “Quant’è facile far felici gli altri quando non vuoi chiedergli niente in cambio”, dice la scrittrice Gail Godwin. Dai il buon esempio.

22 dicembre-19 gennaio

Su Giovanna d’Arco, una contadina adolescente del quattrocento la cui improbabile ascesa a leader di un esercito ispirato dalle sue visioni divine fu cruciale per la vittoria dei francesi sugli inglesi, sono stati scritti molti libri. Tra i vari eventi miracolosi della sua vita c’è anche il fatto che meno di un anno prima di guidare le truppe in battaglia non sapeva neanche andare a cavallo. Avrebbe imparato a farlo cavalcando mucche nella fattoria del padre. Prevedo un prodigio simile nel tuo futuro, Capricorno. L’anno prossimo, di questi tempi, avrai acquisito un’abilità che oggi ti sembra inimmaginabile. P.s. A quanto pare Giovanna era del Capricorno.

pubblicità