×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

12/18 marzo 2020

Compiti a casa:  “Nelle questioni puramente spirituali, Dio esaudisce tutti i desideri. Quelli che hanno meno hanno chiesto meno”, scrisse Simone Weil. È vero anche per te?

21 giugno-22 luglio

All’inizio della sua carriera il pittore Jean-Baptiste Camille Corot (1796-1875), del Cancro, vendeva pochi dipinti, ma poi le cose cambiarono. Una volta raggiunto il successo economico, fu molto generoso. Usò la sua influenza per trovare lavoro ad altri artisti e fu un mentore per molti di loro. A volte aggiungeva qualche pennellata alle opere di giovani pittori che faticavano ad affermarsi e poi le firmava perché si vendessero più facilmente. Le prossime settimane saranno un ottimo periodo per adottare una tua versione del comportamento di Corot nei confronti di chi ti circonda e ha bisogno del tuo aiuto. P.s. È nel tuo interesse farlo, anche se i motivi non ti sono ancora chiari.

pubblicità