×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

11/17 giugno 2020

Compiti a casa: questo momento devastante della storia ha l’effetto salvifico di suscitare un desiderio profondo di prenderci cura gli uni degli altri. Sei d’accordo?

23 luglio-22 agosto

“La nostra crescita spirituale passa per la rinuncia alle storie del passato in modo da permettere all’universo di scriverne di nuove”, dice la scrittrice statunitense Marianne Williamson. Cosa significa “rinunciare alle storie del passato”? Io la vedo così. 1) Non dobbiamo dare per scontato che le esperienze fatte in passato si ripeteranno in futuro. 2) Non dobbiamo dare per scontato che le nostre idee sulla natura del destino siano sempre giuste. 3) Dobbiamo tenere presente che le cose belle successe prima potrebbero essere insignificanti rispetto alle cose belle che potrebbero succedere dopo. 4) Dobbiamo accettare che la natura intrinseca dell’esistenza è la continua trasformazione, quindi è giusto e naturale superare la vecchia trama della nostra vita per accoglierne una nuova.

pubblicità