×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il festival incontra il carcere

Piazza Municipale durante il festival Internazionale a Ferrara, ottobre 2011.

Da qualche anno la casa circondariale Costantino Satta di Ferrara apre le porte al pubblico del festival di Internazionale.

Il primo appuntamento di quest’anno sarà venerdì 4 ottobre con lo spettacolo Album di famiglia, nato da un laboratorio teatrale in carcere ancora in corso. Lo spettacolo di Horaçio Czertok e Marco Luciano di Teatro Nucleo, nato nell’ambito del progetto Padri e figli del Coordinamento teatro carcere Emilia Romagna, approfondisce i temi della colpa, del lutto, dell’eredità e del conflitto generazionale attraverso la figura di Amleto nelle varie riscritture del novecento, rielaborate dai detenuti in scritture biografiche.

Dalla mattina di sabato 5 ottobre sarà possibile visitare una mostra di dipinti realizzati dai detenuti e partecipare a un incontro con la redazione di Astrolabio, il giornale della casa circondariale, sul tema della comunicazione da e sul carcere.

L’ingresso agli eventi è a numero chiuso. Per maggiori informazioni: giornaleastrolabio.it, teatronucleo.org.

pubblicità