×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

<em>First sight</em>, Bengala Occidentale, India, il 21 ottobre 2013. Sonia, 12 anni, e Anita, 5, sono nate cieche a causa della cataratta congenita. La chirurgia potrebbe risolvere il problema ma la loro famiglia è troppo povera per affrontare i costi dell’operazione. Categoria temi contemporanei, professionisti. (Brent Stirton)
<em>Miracle mile</em>, Los Angeles, Stati Uniti. Categoria architettura, open. (Gina Alderson-Hicks)
<em>Jump!</em>, Indonesia. Categoria arte e cultura, open. (Aprison Aprison)
Un manifestante suona il piano durante le proteste a Kiev, il 10 febbraio 2014. Categoria attualità, professionisti. (Vladyslav Musiienko)
<em>Headless</em>, Polonia. La foto è stata scattata durante un torneo di ginnastica artistica. Categoria arte e cultura, open. (Adrian Jaszczak)
<em>Frog story</em>, Indonesia. Categoria natura, open. (Harfian Herdi)
<em>Hair</em>, Danimarca. Categoria ritratto, professionisti. (Jens Juul)
<em>Caesar</em>, Francia. Categoria ritratti, professionisti. (Christian Berthelot)
<em>Underwater grace</em>. Allenamenti di nuoto sincronizzato a Singapore. Categoria sport, professionisti. (Jonathan Yeap Chin Tiong)
<em>On the tundra…</em>, Siberia. Un bambino nenet a Jamal. Categoria smile, open. (Simon Morris)
<em>Faces</em>. Ogni immagine della serie è una combinazione di facciate di edifici di città diverse. Questa foto è composta da Venezia, Teheran, Berlino. Categoria viaggi, professionisti. (Farid Sani)
<em>Anna</em>, Israele. Categoria ritratti, giovani. (Adi Dekel)
<em>Berlin on ice</em>, Germania. Categoria panoramica, open. (Alexander Klebe)
<em>One hundred and forty centimetres</em>, Germania. Un progetto sulle persone con la sindrome di Down. Categoria persone, professionisti. (Sabine Lewandowski)
<em>Futuristic archaeology</em>, Mongolia. Il 35 per cento dei mongoli è nomade e vive grazie alle risorse del territorio. Ma la progressiva desertificazione minaccia il loro stile di vita. Daesung Lee ha fotografato cartelloni creati ad hoc nel paesaggio mongolo per rappresentare la sua idea di un popolo che in futuro potrà vivere solo in un museo. Categoria concettuale, professionisti. (Daesung Lee)

I finalisti dei Sony awards

Il 24 febbraio 2015 sono stati annunciati a Londra i finalisti dei Sony world photography awards, uno dei principali concorsi fotografici internazionali.

Giunto all’ottava edizione, il premio è diventato un punto di riferimento per la fotografia contemporanea e ha l’obiettivo di celebrare il talento, non solo dei professionisti ma anche degli amatori (la categoria open è dedicata a loro). La crescente popolarità del concorso è dimostrata dal record battuto quest’anno con il maggiore numero di iscrizioni registrate nella sua storia.

Il 23 aprile sarà annunciato l’Iris d’Or, il riconoscimento per il vincitore o la vincitrice dell’anno che riceverà 25mila dollari. Lavori premiati e finalisti saranno in mostra alla Somerset house di Londra fino al 10 maggio 2015.

pubblicità