×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Due vedove partecipano alle celebrazioni della festa di Holi, in un ashram di Vrindavan, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh. In India le vedove, che secondo le regole dell’induismo devono rinunciare ai piaceri terreni, vivono in condizioni di emarginazione e povertà. A Vrindavan, nota anche come “città delle vedove” e rifugio per molte donne che hanno perso il marito, anche le vedove possono festeggiare lo Holi, mentre nel resto del paese non gli è consentito. (Ahmad Masood, Reuters/Contrasto)
L’eruzione del vulcano Villarica, nel sud del Cile. (Carlos Rocuant, Atonchile/Afp)
Un gatto salta sul fotografo per prendergli uno snack, sull’isola di Aoshima, in Giappone. (Thomas Peter, Reuters/Contrasto)
Parenti e amici danno l’ultimo saluto al leader dell’opposizione Boris Nemetsov durante una cerimonia nel centro Sacharov di Mosca, in Russia. Nemetsov è stato ucciso il 27 febbraio 2015. (Pavel Golovkin, Ap/Ansa)
Una guardia forestale keniana vicino a un falò di zanne di elefante di contrabbando, nel parco nazionale di Nairobi. Circa trentamila elefanti sono vittime dei cacciatori ogni anno in Africa. (Carl de Souza, Afp)
Un matrimonio di massa celebrato dalla Chiesa dell’unificazione a Gapyeong, in Corea del Sud. (Ed Jones, Afp)
Il leader nordcoreano Kim Jong-un visita l’unità 447 dell’aeronautica militare a Pyongyang, in Corea del Nord. (Kcna/Reuters/Contrasto)
I resti dell’autobus precipitato da una rupe nella provincia cinese di Henan e che trasportava una troupe dell’opera. Secondo l’agenzia Xinhua, i morti sono venti e i feriti tredici. (China Daily/Reuters/Contrasto)
Un soldato dell’esercito governativo siriano all’interno di una moschea distrutta dai combattimenti con i ribelli, ad Aleppo. (George Ourfalian, Reuters/Contrasto)

Le foto del giorno

pubblicità