×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Ravenna, parco di Mirabilandia, 2005, dalla serie <em>Tempo libero</em>. (Massimo Siragusa)
<em>Far West cinese.</em> (Paolo Woods)
<em>Fedeli alla tribù.</em> (Lorenzo Cicconi Massi)
Ex chiesa del Suffragio, ora sala da concerti, Lucca, 2010. La serie <em>La messa è finita</em> documenta il recupero delle chiese sconsacrate in Italia. (Andrea Di Martino)
<em>Battle to death</em>, Siria, ottobre 2012. (Fabio Bucciarelli)
Fascicoli del maxiprocesso 1986-1987 contro cosa nostra a Corleone. Il processo si è svolto tra il 10 febbraio 1986 e il 16 dicembre 1987 nell’aula bunker del carcere dell’Ucciardone di Palermo. La foto fa parte della serie <em>Corpi di reato.</em> (Tommaso Bonaventura e Alessandro Imbriaco)
<em>Umumalayika</em>. Francine è una vittima di violenza domestica in Burundi. (Martina Bacigalupo)
<em>Baby blues.</em> (Guia Besana)
Badakhshan, Afghanistan. Un coltivatore di oppio prega per la bontà del raccolto, dalla serie <em>De narcoticis. Atlante del narcotraffico.</em> (Alessandro Scotti)
Il deserto del Mali, 1998, dalla serie <em>Il dono.</em> (Giorgia Fiorio)

Dieci anni di storie

10 fotografi 10 storie 10 anni è un libro che testimonia l’impegno dei photo editor che fanno parte del Grin, il Gruppo redattori iconografici nazionale, e celebra i dieci anni del premio fotografico Ponchielli, istituito dall’associazione nel 2004.

Il premio, intitolato al primo photo editor italiano Amilcare G. Ponchielli, è diventato negli anni uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore della fotografia in Italia, grazie al quale sono stati rivelati nuovi talenti e confermati grandi autori come Massimo Siragusa, Martina Bacigalupo, Giorgia Fiorio, Tommaso Bonaventura e Alessandro Imbriaco.

Le foto, tratte dal libro edito da Contrasto, saranno in mostra presso la Galleria San Fedele di Milano dall’11 al 28 marzo 2015.

pubblicità