Manifestanti lanciano vernice contro la polizia messicana durante una protesta davanti alla sede dell’emittente televisiva Televisa, a Città del Messico. I manifestanti chiedono ai giornalisti di continuare a seguire la storia dei 43 studenti di Ayotzinapa, nello stato di Guerrero, scomparsi il 26 settembre 2014. (Miguel Tovar, LatinContent/Getty Images)
A Tokyo l’imperatore giapponese Akihito e l’imperatrice Michiko s’inchinano di fronte al memoriale per le vittime del terremoto e dello tsunami che ha colpito il paese quattro anni fa. (Toru Hanai, Reuters/Contrasto)
A Città del Guatemala, una donna osserva la strada davanti all’ospedale dove è esplosa una granata. L’obiettivo dell’attacco era Marlon Ochoa, detenuto e leader della gang Mara 18, che era stato portato in ospedale per un controllo. Nell’attacco è morta una donna e 12 persone sono rimaste ferite. (Jorge Dan Lopez, Reuters/Contrasto)
Una corsa equestre durante il festival equestre di Cheltenham, nel Gloucestershire, Regno Unito. (Eddie Keiogh, Reuters/Contrasto)
Gli scontri a Istanbul, in Turchia, nell’anniversario della morte di Berkin Elvan, un ragazzo ucciso durante le proteste antigovernative del 2013. (Bulent Kilic, Afp)
L’esibizione della compagnia Orto-Da al teatro di Tel Aviv, in Israele, ispirata al monumento agli eroi del ghetto di Varsavia, in Polonia. Lo spettacolo si chiama Pietre e racconta la storia dal punto di vista delle sculture che compongono il monumento. (Amir Cohen, Reuters/Contrasto)
Alunni indossano dei cappucci protettivi durante un’esercitazione antisismica in una scuola elementare di Tokyo. (Issei Kato, Reuters/Contrasto)
Un pescatore sotto il ponte 25 de Abril sul fiume Tago a Lisbona, in Portogallo. (Francisco Seco, Ap/Ansa)