×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Cadetti nella mensa degli ufficiali all’accademia militare Karlberg di Stoccolma, in Svezia, 9 aprile 2013 . Dal progetto <em>Cadetti</em>. (Paolo Verzone)
Il relitto del peschereccio affondato a largo di Lampedusa il 3 ottobre 2013 con a bordo 366 emigranti. La foto è stata scattata il 22 settembre 2014. Dalla mostra collettiva <em>Esodo</em>. (Francesco Zizola)
<em>Mia madre</em>, Lago di Bolsena. Premio FotoLeggendo 2014. Dal progetto <em>Diario di famiglia</em>. (Eva Krampen Kosloski)
Colonia di Shvut Rachel, Cisgiordania, 2013. Dal progetto <em>Facts on the ground</em>. (Pietro Masturzo)
Mathis Gaup separa le mucche gravide dal resto. Nel 2011 solo il 50 per cento delle femmine ha partorito negli allevamenti della famiglia Gaup in Norvegia dove la natura controlla le dimensioni della mandria. Dal progetto <em>Sami, il popolo delle renne</em>. (Erika Larsen)
Profughi siriani su una nave italiana tratti in salvo da un peschereccio che trasportava 443 siriani richiedenti asilo, nel mar Mediterraneo, 5 giugno 2014. Dal progetto <em>Mare nostrum</em>. (Massimo Sestini)
Reparto maternità di Gaza, 2014. Dal progetto <em>War babies</em>. (Loulou D’Aki)
Dal progetto <em>I do not want to disappear / silently into the night</em>. (Katrien De Blauwer)
Diego Suarez, 16 dicembre 2013. Premio Boutographies-FotoLeggendo. Dal progetto <em>Grand circle Diego</em>. (Cyril Costilhes)

Fotografie da leggere

Dal 4 giugno al 2 luglio 2015 Roma ospita l’undicesima edizione di FotoLeggendo, un appuntamento dedicato alla fotografia che propone mostre di autori italiani e internazionali oltre a incontri, proiezioni e letture portfolio.

Tra i fotografi italiani, quest’anno ci sono Paolo Verzone con il progetto Cadetti, una serie di ritratti agli studenti delle più importanti accademie militari europee, e Massimo Sestini con le fotografie aeree di Mare nostrum, dedicato alle operazioni di soccorso dei migranti che cercano di arrivare in Italia.

Tra i nomi internazionali, figurano Erika Larsen con il suo lavoro sulla vita quotidiana della popolazione sami, allevatori di renne e nomadi per tradizione, nel circolo polare artico, e Katrien De Blauwer con il suo progetto I do not want to disappear/silently into the night che indaga il tema del vuoto e della sua visibilità proponendo un lavoro che usa varie discipline artistiche, dalla fotografia al cinema, dalla performance alla pittura.

pubblicità