×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La polizia fuori da un appartamento prima dello sfratto a Madrid, il 16 giugno 2015. La donna che abitava nella casa, di 57 anni, non era più in grado di pagare un prestito di oltre 50mila euro che aveva richiesto per avviare un’attività. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
Una donna di cinquant’anni discute con la polizia durante lo sfratto del suo appartamento di Madrid, il 2 giugno 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
La polizia antisommossa entra in un appartamento di Madrid, il 13 maggio 2015. La famiglia è stata sfrattata perché non riusciva più a pagare l’affitto. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
Un attivista usa dei mobili come barriera per bloccare l’accesso della polizia durante uno sfratto a Madrid, il 16 giugno 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
Un attivista contro gli sfratti viene bloccato dalla polizia a Madrid, il 27 febbraio 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
Tre donne guardano dalla finestra della loro casa lo sfratto di un appartamento a Madrid, il 16 febbraio 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
La polizia chiude una strada per impedire l’accesso a un appartamento durante lo sfratto, a Madrid, il 16 giugno 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
La polizia davanti alla casa di una donna che è stata sfrattata dal suo appartamento a Madrid, il 28 aprile 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
La polizia arresta degli attivisti che stavano occupando un appartamento a Madrid, il 2 giugno 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)
Un uomo nel suo appartamento vuoto prima dello sfratto a Madrid, il 26 giugno 2015. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)

Diritto alla casa

Tra il 2011 e il 2015 in Spagna sono stati effettuati 270mila sfratti giudiziari, frutto della bolla immobiliare scoppiata nel 2008, quando migliaia di persone si sono ritrovati senza casa per l’impossibilità di pagare la rata del mutuo o l’affitto.

A Madrid il fotografo dell’Associated Press Andres Kudacki ha documentato tre anni di sgomberi e di azioni dei gruppi per il diritto alla casa.

pubblicità